La dieta mediterranea fa bene al sesso

La dieta mediterranea fa bene al sesso

La dieta mediterranea fa bene al sesso

La dieta mediterranea migliora le prestazioni sessuali. Alimentarsi in modo non equilibrato, infatti, incide su infertilità e disfunzione erettile. E' quanto sottolineato dalla Societa' Italiana di Andrologia (Sia) in occasione dalla Settimana della Prevenzione andrologica.

 

Il presidente della Sia, Vincenzo Gentile, ha sottolineato quanto il benessere sessuale sia legato all'alimentazione, spiegando che sussiste un legame tra disfunzioni sessuali, problemi cardiovascolari ed obesità. Gentile ha spiegato che la disfunzione erettile è sinonimo di disfunzione endoteliale, identificando perciò un legame molto stretto tra pene e cuore.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La dieta mediterranea consente di prevenire i danni al sistema cardiocircolatorio e quindi all'apparato sessuale maschile. Durante la Settimana della Prevenzione andrologica Italia saranno disponibili presso 235 ambulatori pubblici e privati visite specialistiche gratuite che hanno lo scopo di sensibilizzare la popolazione maschile verso una maggiore attenzione alla propria salute sessuale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -