La dieta mediterranea migliora le prestazioni sessuali

La dieta mediterranea migliora le prestazioni sessuali

La dieta mediterranea migliora le prestazioni sessuali

Si discute tutti i giorni degli aspetti positivi della dieta mediterranea, e cioè quel tipo di alimentazione basata prevalentemente su pasta, frutta, verdura, pesce e olio d'oliva: fa bene al cervello, aiuta nella lotta al diabete e al colesterolo, riduce la possibilità di malattie cardiovascolari e in generale aumenta la qualità della nostra vita. Ma molte ricerche, in particolare negli ultimi mesi, si sono soffermate sul legame tra la dieta mediterranea e il sesso. E a quanto pare il rapporto è più 'stretto' di quanto si potesse pensare.

 

Un'alimentazione corretta ed equilibrata, infatti, diminuisce la possibilità di infertilità e disfunzione erettile, e a dirlo sono gli esperti della Società Italiana di Andrologia, durante la 9a edizione della Settimana della Prevenzione Andrologica, nata allo scopo di informare e sensibilizzare gli italiani su alcuni problemi relativi alla sessualità, che molto spesso vengono ignorati o sottovalutati.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ebbene, sostengono gli andrologi, il benessere sessuale è strettamente legato all'alimentazione, che troppo spesso è la causa non solo della scarsa qualità della nostra vita, ma anche delle più note disfunzioni sessuali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -