'La Frasca'' si trasferisce a Milano Marittima: il 18 aprile l'apertura

'La Frasca'' si trasferisce a Milano Marittima: il 18 aprile l'apertura

MILANO MARITTIMA – Il 18 aprile uno dei ristoranti più famosi d’Italia, nato a Castrocaro, si trasferisce. Ebbene sì, “La Frasca” di Gianfranco Bolognesi, come già annunciato, lancia una sfida alla località più vip della riviera, Milano Marittima. “Dopo 37 anni lascio un pezzo di cuore a Castrocaro, dove ho creato dal niente uno dei migliori ristoranti d’Italia”, racconta, nostalgico, Bolognesi. Il locale della cittadina termale resta in gestione alla figlia.


“Mi piacciono le nuove sfide ed il ricominciare da capo. Questo è il concetto di portare la mia cucina in una località vip. L’unica preoccupazione che ho, per ora, è che le prenotazioni sono già tante, e ho dovuto dire alcuni no. Attendiamo per fine aprile un gruppo di americani”, così racconta la sua nuova esperienza Bolognesi.


Lo chef romagnolo mantiene ben saldi i principi che lo hanno sempre accompagnato nella gestione del suo locale: “Mi porto dietro la mia clientela. Ovviamente so che, in una località come questa, i grandi alberghi porteranno un certo tipo di frequentatori, tra i quali probabilmente anche i ‘vip’. L’importante è che vengano da me per gustare la mia cucina e che paghino come tutti gli altri. Per me ogni cliente va trattato allo stesso modo, non ho mai fatto differenze”.


Il ricordo più vivido e sentito che Bolognesi si porta nel cuore è il pranzo servito a Papa Giovanni Paolo II, durante la visita a Forlì del Pontefice, nel 1986: “E’ stato il coronamento di un sogno, lo ricordo ancora con grande commozione”.


Chiara Fabbri

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -