La guida al week-end: si parte con un venerdì di grandi eventi

La guida al week-end: si parte con un venerdì di grandi eventi

Il mese di febbraio fa capolino nel nuovo anno e il freddo sembra ormai arrivato, con fitte nebbie e raffiche di vento, ma noi di Romagnaoggi, ancora una volta abbiamo selezionato gli eventi più interessanti offerti dal nostro territorio per trascorrere, soli o in compagnia, un piacevole week-end per non andare in letargo e mantenere sempre vivi i cinque sensi.

Venerdì 2 febbraio

FORLI' - Questa sera sul palco del Diego Fabbri di Forlì, farà divertire il pubblico, con la sua satira graffiante ironia l'esilarante Daniele Luttazzi. Con lo spettacolo "Barracuda 2007, scritto e diretto dal comico romagnolo, Daniele Luttazzi torna a parlare senza timori su tutti i temi più scottanti del momento: Chiesa, ipocrisia, politica, sesso e oscenità e nel mirino, fra i tanti, Rai, nazisti, alieni e Leonardo Da Vinci.

Per informazioni e prenotazioni: Teatro 'Il Piccolo' /Accademia Perduta - Via Cerchia, 98, tel 0543.64300
Email: teatroilpiccolo@accademiaperduta.it
Orario feriale apertura: Biglietteria: dalle 9,00 alle 12,00 presso gli uffici del teatro Il Piccolo - Le sere di spettacolo la biglietteria apre alle ore 20,00
Orario festivo apertura: Biglietteria: alle ore 20,00 le sere di spettacolo

Rimini - Grande concerto di Tiziano Ferro: questa sera al 105 stadium di via Coriano attesissimo il concerto di Tiziano Ferro. Dopo aver venduto milioni di copie in tutto il mondo il cantautore dà il via al suo primo vero tour dal titolo "Nessuno è solo", tratto dall'omonimo disco. Lo spettacolo del cantante romano prevede un ricco repertorio con i grandi successi che l'hanno lanciato nel mondo della musica pop internazionale, alcuni brani del suo ultimo album e tante sorprese per il pubblico.
Accanto a lui, nell'originale show di luci e colori diretto da Giancarlo Sforza, ci saranno i musicisti che lo accompagnano nella sua avventura sin dagli esordi: Alessandro De Crescenzo (chitarra); Davide Tagliapietra (chitarra); Leonardo Di Angilla (percussioni); Andrea Fontana (batteria); Christian Rigano (tastiere); Pino Saracini (basso e contrabbasso).


Inizio concerto ore 21.15
Ingresso: 25,30 euro (posto unico); 36.80 (tribuna numerata). E' possibile acquistare i biglietti presso tutte le filali della Banca popolare dell'Emilia Romagna e nelle filiali delle Marche, oppure on-line sul sito www.ticketone.it
Informazioni: 0541.395698

Sant'Agata Feltria - Questa sera alle 21.15 presso il teatro Mariani a divertire il pubblico ci sarà Sergio Sgrilli, con il suo spettacolo "L'ultimo dei freak".
Informazioni: Teatro Stabile delle Marche uffici di Fano tel. 0721.826462, fax 0721.830145

Cattolica - I concerti del Roundhouse: presso lo storico locale a pianta circolare, dopo la recente restaurazione, lancia una rassegna di concerti dedicati alla buona musica blues, pop e rock. Questa sera saranno sul palco i "Raindogs".

Inizio concerto ore 23
Informazioni: 340.2301283

Cattolica - Al teatro della Regina va in scena, questa sera, il mito romantico della principessa Sissi, uno spettacolo ispirato all'operetta del 1932 messa in musica da Fritz Kreisler. La pièce sarà interpretata dalla compagnia Corrado Abbati, con l'ausilio del direttore d'orchestra Marco Fiorini.

Inizio spettacolo ore 21.15
Informazioni: 0541.833528

Ravenna - Questa sera alle 22 al Cafè concerto di Ravenna, sarà sul palco la vocalist Francesca Sortino e il suo quintetto. La cantante, famosa per aver interpretato le hit "Doo-uap, doo-uap, doo-uap" e I don't know you dei Commedy of life, si diletterà sul palco riminese nel genere da lei prediletto: il jazz.
Ingresso 15 euro
Informazioni: info@cafeconcertoravenna.org

Ravenna - Ancora un week end live per il Bronson di Madonna dell'Albero, che vedrà sul palco questa sera il grande Micah P. Hinson, esponente assai significativo della musica folk-rock americana. Inizio concerto ore 22.30.
Ingresso 12 euro (10 per gli iscritti alla mailing list del Bronson)

Informazioni: 333.2097141

Forlì -Concerti del Naima Club: come ogni venerdì si rinnova il consueto appuntamento con i concerti live del Naima club di via Somalia. In concerto la storica band degli "Hot tuna", formata dal celebre bassista Jack Casady e dal chitarrista jorma Kaukonen.

Informazioni 0543.722728
Ingresso 20 euro

Forlì - Concerti Jam alla Vecchia Stazione: continuano gli appuntamenti musicali della Vecchia Stazione di via Monte Santo, 20 con il concerto, a partire dalle 21.30, della band The Flyn' Hippo.

Informazioni e prenotazioni: DLF.0543.25672 - Bar 0543.35129 oppure dlfforli.cir@dlf.it

Meldola - "Rumori in cantina": presso l'agriturismo "Colombarina", strada Rocca delle Caminate si tiene durante il mese di febbraio una interessante rassegna di di musica, teatro, letteratura e buon vino. L'appuntamento previsto per questo venerdì è "Teatro degli avanzi - atto secondo", frammenti di un percorso teatrale fra cibo e letteratura. Prove aperte dello spettacolo in costruzione per prossima festa Artusiana 2007 dal titolo " I fagioli di Bertoldo"
Orario: si cena a partire dalle 20.30. Inizio spettacoli dalle 22.00

Informazioni: Cosascuola - Scuola di Musica Moderna , Viale Spazzoli, 51 Forlì Tel:333 9942753

Cervia - Casa delle Aie: Immediatamente fuori dal nucleo abitato di Cervia, non lontana dalla secolare pineta di Milano Marittima, si incontra la Casa delle Aie.
Si tratta di una imponente casa colonica che risale presumibilmente al 1700, da sempre al servizio della pineta, in quanto era adibita ad alloggio dei pignaroli.
Oggi oltre ad essere la sede dell'associazione "Amici dell'Arte", è uno dei ristoranti tradizionali più frequentati e più apprezzati dell'Emilia Romagna. Periodicamente, nel teatrino attiguo all'edificio, si svolgono commedie dialettali, letture poetiche, concerti e conferenze.

Ore 21.00 Teatrino "Dal grammofono alla radio a valvole": musica dal 1900 al 1950
Informazioni: 0544927631

Cesenatico - "All'ombra dell'ultimo sole - Amico fragile 2007": presso il teatro comunale della città VII edizione di Tributo a Fabrizio De Andrè. Organizzato dal comitato ARCI e dalla cooperativa Girasole di Cesena, lo spettacolo si fonda sulla viva musica di “Faber”, interpretata da un quintetto d’eccezione, con i disegni e le immagini di uno dei più grandi maestri del disegno satirico in Italia: Sergio Staino. L'incasso verrà devoluto in progetti di solidarietà

Inizio concerto ore 21
Ingresso: platea e palchi 11 euro- Loggione: 8,50 euro
Informazioni: 0547.79274-79255

Cesena - Presso i locali del Vidia club di Cesena, alla Capannina Oltremare in collaborazione con Confidantial Entrateinment, sarà sul palco il rocker americano Rudi Protrudi, accompagnato dal gruppo friulano "Sexstress" e dall'organista Lana Loveland. Gruppo spalla della serata i ravennati "The Caveman".
Informazioni: 348.010784

SABATO 3 FEBBARIO

Forlì - "Pelasgi": Presso la sala SanGiorgi del Liceo Musicali A. Masini, in Corso Garibaldi, 98 conversazioni, interviste e conferenze con i poeti romagnoli, per approfondire l'importanza della poesia legata alla nostra terra. Questo pomeriggio alle 17, "Pelasgi, poeti romagnoli in lingua". Letture di Claudia Bartolotti, RositaCopioli, Gian Franco Fabbri, Benito La Mantia, Eugenio Vitali.
Informazioni: Centro Culturale "L`Ortica" Via Paradiso, 4 Forlì, tel. 0543 402300 - 29127

Ravenna - ALl Kojak di Ravenna, grande concerto dello storico gruppo sudamericano degli "Inti Illimani".
Informazioni: 336.694414

Forlì - Teatro stabile in Romagna dei burattini e delle figure: presso il Cinema Apollo, in Via Mentana, 8 continuano gli spettacoli di burattini e favole per bambini. In scena commedie, intrighi e duellanti, per risate a crepapelle fra dolcetti e caramelle. L'appuntamento per sabato è alle 16.30 con Ortoteatro in "La pulce mingherlina".
Ingresso: a pagamento
Ingresso: 4,50 euro e 3,50 ridotto, gratuito bambini fino a 3 anni.
Informazioni: Cinema Apollo 0543 32118

Rimini - Questa sera al Velvet Factory di Rimini, in via Aquilina 21 saranno sul palco i Datsuns, il gruppo neo zelandese che ha riportato in voga in Inghilterra l'hard-core di matrice anni '70. Presenteranno il loro ultimo disco "Smoke & Mirrors", uscito lo scorso ottobre sul mercato internazionale.
Inizio concerto: 22.30
Ingresso 15 euro

Forlì - presso il Naima club di via Somalia, questa sera in concerto la band rockabilly "Rebel cats".
Informazioni: 0543.722728
Ingresso: 10 euro

Ravenna - Ancora un week-end live per il Bronson di Madonna dell'Albero, che vedrà sul palco questa sera il gruppo padovano "Jennifer Gentle". Questo duo, composto da Marco Fasolo e Alessio Gastaldello, è l'unica band italiana ad avere inciso con l'etichetta storica di Sub Pop di Seattle, casa di Nirvana. Inizio concerto ore 22.30.
Ingresso 10 euro (8per gli iscritti alla mailing list del Bronson)

DOMENICA 4 FEBBRAIO

BERTINORO - "I pomeriggi del bicchiere": incontri con autori, poeti e professori e degustazione di prodotti locali, presso Palazzo Ordelaffi - Piazza della Libertà, 1. A partire dalle 15.30. Ingresso gratuito.
Musica, arte e poesia saranno argomenti di allegre conversazioni, in un’atmosfera gradevole e conviviale, per scoprire il piacere di stare insieme all’insegna della cultura e dell’eno-gastronomia.

Programma della giornata:

Ore 15.30 Incontro con l'autore Miria Gasperi "Boschi e vallate dell'Appenino Romagnolo" edizione Il Ponte Vecchio

A seguire Incontro con la musica "Soundtracks" con Viviana Corrieri (voce) e Gianmarco Gualandi (pianoforte)

Infine ..."Il piacere dell'assaggio" a cura del Ristorante Belvedere e dell'azienda vitivinicola BUDELLACCI


Cesena - Terza Edizione delle Domeniche in Pinacoteca: la Pinacoteca Comunale di Cesena propone 4 pomeriggi di intrattenimento, narrazioni e giochi a tema. A condurre e narrare sono Claudio Cavalli, Lucia Godi e il gruppo Clac che in questa occasione proporrà alcune novità dal progetto “100 capolavori, 100 giochi” . E’ una proposta rivolta in particolare alle famiglie; i percorsi durano circa 1 ora e 30’ e sono rivolti ai bambini dai 5 anni, a ragazzi e adulti. Ogni percorso ha strutture e giochi originali, unici nel loro genere, ideati e realizzati dal gruppo Clac e presentati in musei e città d’arte italiane ed europee.


Il tema di questa domenica rifletterà su arte e poesia "già Leonardo da Vinci ha scritto che 'la poesia è un quadro sonoro, la pittura è una poesia muta'. La poesia, con i suoi generi, molti dei quali sono giocosi, è uno strumento suggestivo per scoprire le immagini dei quadri attraverso le immagini e le sonorità delle parole, così come faceva Rodari. Poesie saranno proposte dai conduttori, altre saranno improvvisate con giochi di rime e di carte, non-sense, filastrocche e inquadrature, indovinelli e cacce al particolare in rima, haiku. Niente di complicato e anche i più piccoli avranno occasioni per divertirsi.
Informazioni: Ufficio Turistico Cesena, Piazza del Popolo, 11 Cesena, Tel 0547 356327


Forlì - Sincronie - Silvestro Lega e il suo tempo - Conversazioni sull'Ottocento: una rassegna pensata in occasione della mostra "Silvestro Lega. I Macchiaioli e il Quattrocento". L'obiettivo è quello di fornire un quadro completo su l'Ottocento italiano e l'intorno culturale di Lega. Inizia il 4 febbraio e si conclude il 25. In apertura la conferenza 'La voce del cuore. Musica da casa nel secondo Ottocento'. Relatrice Maria Chiara Mazzi.
Informazioni: Coop Tre Civette 347.5268810 ; 348.0464875 oppure info@cooptrecivette.com


Forlì - Cartoonia: presso la Sala Multimediale San Luigi, in via Nanni, 12 si tiene, ogni domenica a partire dal 4 febbraio, la 15° rassegna di cinema per ragazzi.

Programma:

Domenica 4 febbraio: "La gang del bosco"
Domenica 11 febbraio: "Happy Feet"
Domenica 18 febbraio: "Boog & Elliot a caccia di amici"
Domenica 25 febbraio: "Azur e Asmar"
Domenica 4 marzo: "Giù dal tubo"
Domenica 11 marzo: "Eragon"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ingresso: 4,50 intero e 3,50 ridotto

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -