La moglie chiacchiera con un altro. E lui cerca di investirla

La moglie chiacchiera con un altro. E lui cerca di investirla

(foto di repertorio)-404

IMOLA - Accecato dalla rabbia e dalla gelosia ha tentato di investire la moglie perché scoperta a parlare con un altro uomo. Un 55enne imolese, Z.A. le sue iniziali, è stato così arrestato alle 9 di lunedì mattina dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Imola per tentato omicidio nei confronti della moglie e di un altro pensionato di 53 anni, ‘reo' di chiacchierare con la donna. Il fatto è avvenuto in via Guicciardini nei pressi delle scuole medie.

 

Z.A., alla guida della propria autovettura, verosimilmente per motivi passionali, ha tentato di investire la coniuge, sorpresa a chiacchierare con l'altra persona. Fortunatamente per i due il tentativo di investimento non è andato a buon fine e, anzi, l'autovettura di Z.A. ha terminato la propria corsa impattando contro l'ingresso secondario dell'istituto scolastico senza coinvolgere altre persone.

 

La vicenda ha tuttavia avuto un ulteriore seguito. L'investitore, evidentemente non ancora soddisfatto, è sceso dall'autovettura e brandendo un piede di porco si è avventato contro l'interlocutore della moglie. Fra i due è nata una colluttazione davanti l'ingresso della scuola, nel corso della quale l'aggredito riusciva a disarmare l'aggressore, a bloccarlo ed a richiedere l'intervento dei Carabinieri.

 

I militari della Compagnia Carabinieri di Imola hanno rilevato che nel corso della colluttazione entrambi i soggetti si erano procurati lievi lesioni, per cui è stato necessario ricorrere alle cure del pronto soccorso dell'ospedale di Imola (BO), e per Z.A., dopo le medicazioni dei sanitari sono scattate anche le manette dei Carabinieri. Trasportato presso la casa circondariale di Bologna dovrà rispondere all'Autorità Giudiziaria di tentato omicidio e lesioni personali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -