"La musica libera. Libera la musica", ultimi giorni per iscriversi

"La musica libera. Libera la musica", ultimi giorni per iscriversi

Bologna - Ci sono ancora  9 giorni per iscriversi al concorso: "La Musica Libera . Libera la musica", promosso dall'Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e dall'Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della Giunta regionale (con i portali musicali e di informazione Magazzini Sonori e RadioEmiliaRomagna) e realizzato in collaborazione con il Meeting delle Etichette Indipendenti (Mei), il Porretta Soul Festival, la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli e il Festival La Musica nelle Aie.  

Sono 125 i gruppi musicali e singoli artisti emiliano-romagnoli iscritti finora nelle due sezioni Musica Libera e Soul e Rhythm&Blues, che comprendono tutti i generi musicali.. Le iscrizioni sono gratuite e possono essere effettuate on line su www.magazzini-sonori.it ma anche direttamente da domani al 14° Meeting delle Etichette Indipendenti, che si svolge questo weekend a Faenza , dove la Magazzini Sonori e RadioEmiliaRomagna, saranno presenti con uno stand (ingresso del padiglione A e B), per promuovere l'attività dei portali e il concorso.

 

Novità e gadget, attendono i visitatori allo stand della Regione, dove sono previsti, in compagnia della redazione, due giorni di musica da RadioEmiliaRomagna, di filmati di interviste ai grandi musicisti del Porretta Soul festival, di filmati della premiazione dello scorso anno e le interviste dal vivo. Innanzi tutto ai big presenti in fiera, inoltre ai componenti della Giuria del concorso, ai direttori dei Festival musicali della regione e ai gruppi musicali iscritti alla Free Zone di Magazzini Sonori. Si potrà anche diventare fan dei due portali tramite Ipad e ricevere il cd delle passate edizioni. 

 

I vincitori dell'edizione 2009 sono stati protagonisti di un anno di live e successi: Sara Loreni , vincitrice del premio nel 2009, ha da poco conquistato il prestigioso Premio Ciampi e  aprirà al Teatro Masini di Faenza sabato, la serata "Babel-L'Italia dei mille colori"; mentre i The Soul e Groove City, vincitori del premio "Soul e Rhythm&Blues", si sono esibiti tra le stelle della soul music al Porretta Soul Festival 2010 e i The Soul suoneranno al Mei , domenica (Tenda I ore 14,40).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -