La nuova vita di Irene Pivetti: assessore a Reggio Calabria

La nuova vita di Irene Pivetti: assessore a Reggio Calabria

La nuova vita di Irene Pivetti: assessore a Reggio Calabria

 Da presidente della Camera ad assessore comunale a Reggio Calabria: è la parabola di Irene Pivetti, divenuta la più giovane presidente della Camera ai tempi in cui venne eletta in quota Lega Nord. La Pivetti è stata scelta dal sindaco Giuseppe Raffa, che sembrava sull'orlo delle dimissioni salvo poi ritirarle, azzerare la giunta e nominare una nuova squadra che include anche la stessa Pivetti.

 

Per lei il primo cittadino di Reggio Calabria, che ha dovuto combattere contro il Pdl nazionale e calabrese per andare avanti con l'azzeramento della giunta, ha riservato la delega all'immagine. E i primi punti sui quali lavorerà saranno quelli legati alla valorizzazione del patrimonio culturale e archeologico di cui dispone Reggio.

 

Per la Pivetti è un doppio lavoro, visto che svolge la stessa attività a Berceto, in Emilia, dove anche lì si occupa della promozione dell'immagine. Secondo lei la politica è un "impegno sociale" e dunque prima di fare qualsiasi scelta Pivetti garantisce che ascolterà prima di tutto la gente. Non sarà facile perchè è in atto dentro al Pdl una guerra senza quartiere, che vede da una parte il sindaco Raffa e dall'altra i consiglieri di maggioranza vicini all'ex sindaco Scopelliti, oggi presidente della Regione, che contestano a Raffa di voler scegliere rotte completamente diverse rispetto a quelle disegnate da Scopelliti nei suoi otto anni di mandato.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -