La Polizia sospende Gioacchino Genchi

La Polizia sospende Gioacchino Genchi

La Polizia sospende Gioacchino Genchi

ROMA - Gioacchino Genchi, l'ex consulente del pubblico ministero Luigi De Magistris, è stato sospeso dalla Polizia a tempo indeterminato. Lo ha annunciato lui stesso attraverso un messaggio pubblico sul suo blog lunedì sera, precisando che con il "provvedimento di sospensione dal servizio mi sono stati ritirati il tesserino, la pistola e le manette". Genchi è indagato per abuso d'ufficio e per violazione della privacy. "Mi difenderò nelle sedi istituzionali", ha annunciato.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dieci giorni fa, i carabinieri avevano perquisito l'abitazione e gli uffici a Palermo di Genchi su disposizione della procura di Roma. Genchi, vicequestore di polizia, è stato consulente anche del pm Magistris nelle inchieste "Why not e Poseidone". Lo scorso 30 gennaio è stato ascoltato dal Comitato parlamentare sui servizi segreti su un suo presunto archivio di dati sensibili.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di fringuello
    fringuello

    Direi che la Polizia di Stato in questo caso "sospensione a Genchi " è stata alquanto sollecita, rispetto alla sospensione data all'omicida " Spaccatorella " che ci ha messo quasi un anno dall'incriminazione .

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -