La treccia di Savignano, omaggio al Presidente della Repubblica

La treccia di Savignano, omaggio al Presidente della Repubblica

SAVIGNANO - Con una lettera a firma del Consigliere Direttore dell'Ufficio di Segreteria del Presidente della Repubblica Carlo Guelfi, datata 25 gennaio 2011, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ringrazia il Sindaco di Savignano sul Rubicone per l'omaggio fatto pervenire dal Sindaco al Presidente in occasione della sua visita a Forlì dello scorso 8 gennaio 2011.

L'omaggio era costituito dalla riproduzione del Gonfalone di Savignano sul Rubicone su tela tradizionale romagnola fornita dalla Teleria Pascucci di Gambettola, con la tecnica del ricamo cosiddetta a "Treccia di Savignano".

 

L'oggetto è stato realizzato dall'Associazione savignanese "Mani come farfalle" che raccoglie una cinquantina di socie unite dalla passione comune per il ricamo. L'Associazione da qualche anno si dedica, tra le altre cose, al recupero della tecnica della treccia di Savignano.

 

Nel ringraziare per il gradito dono, il Presidente ha inviato i suoi più cordiali saluti al Sindaco e ai cittadini tutti del Comune di Savignano sul Rubicone.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un servizio sul ricamo a treccia di Savignano e sull'Associazione "Mani come Farfalle" sarà trasmesso domani, giovedì 3 febbraio 2011, su Rai Tre nell'ambito della trasmissione "Buongiorno Regione" nella fascia oraria 7,30-8,00. Salvo imprevisti, il servizio dovrebbe essere replicato nella stessa giornata anche nel telegiornale regionale delle ore 14.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -