Lampedusa sta per 'esplodere', quasi 5mila immigrati

Lampedusa sta per 'esplodere', quasi 5mila immigrati

Lampedusa sta per 'esplodere', quasi 5mila immigrati

LAMPEDUSA - E' sempre più grave la situazione nel centro di accoglienza di Lampedusa. Sono 4.789 gli immigrati presenti attualmente a fronte di circa 5.000 abitanti. Gli sbarchi sono proseguiti per tutta la settimana anche durante la notte. Nelle ultime 24 ore sono 1.470 gli immigrati arrivati, con 13 diverse imbarcazioni. La costruzione della tendopoli è ancora bloccata e anche quella di lunedì è stata una giornata di proteste da parte dei residenti.

 

"Continuano gli sbarchi di fratelli migranti, ma non con la stessa velocità con la quale arrivano le risposte alla comunità di Lampedusa e ai migranti in cerca di speranza - ha detto il parroco dell'isola, don Stefano Nastasi -. Tace ufficialmente il governo che opera unicamente tramite i suoi organi periferici ma non ascoltando le richieste della popolazione dell'Isola di Lampedusa".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La popolazione - ha concluso il parroco - ha bisogno di risposte concrete e di presenze reali. L'assenza degli uomini di governo è stata ed è grave. Siamo non l'ultimo lembo d'Italia, ma la prima porta del mediterraneo. Non è più solo questione di tende precarie".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -