Latte cinese alla melamina, sequestrati 10 quintali a Napoli

Latte cinese alla melamina, sequestrati 10 quintali a Napoli

Latte cinese alla melamina, sequestrati 10 quintali a Napoli

Sono stati sequestrati a Napoli dalla Forestale 10 quintali di latte cinese probabilmente alla melamina. "Lanterne Rosse" è il nome della vasta operazione diretta dalla Forestale, nell'ambito della quale sono state rinvenute anche altre sostanze vietate e alimenti deteriorati e a rischio di tossicita'. La notizia è stata confermata anche a Rainews24 dal ministro per le Politiche Agricole, Gianluca Zaia: "è una grossa operazione che fa parte di una stagione tolleranza zero".

 

Un'operazione che vede impegnati il personale del Comando provinciale di Napoli nonche' quello del Nucleo Agroalimentare e Forestale e della sezione investigativa Cites di Roma del Corpo forestale dello Stato.

 

"La prudenza è ancora tanta perché l'operazione è ancora in corso, ma posso annunciare che si tratta di circa 10-15 quintali di latte alla melamina, latte cinese, si parla anche di carni, di pesce e altri prodotti che non si potrebbero commercializzare", ha spiegato il ministro.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il comando del corpo forestale di Napoli precisa che "bisogna attendere le analisi per vedere se si tratta di latte contaminato con la sostanza pericolosa, ma ci sono ragionevoli dubbi sia perché era nascosto sia perché non ha elementi per la tracciabilità". 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -