Latte contaminato, sequestri di prodotti cinesi in Italia

Latte contaminato, sequestri di prodotti cinesi in Italia

Latte contaminato, sequestri di prodotti cinesi in Italia

Il latte contaminato in Cina non ci riguarda? Pare non essere del tutto vero se in queste ore sono stati compiuti i carabinieri del Nas hanno sequestrato prodotti alimentari provenienti dalla Cina, a base di carne e vegetali. I controlli sono scattati a tappeto in tutta Italia dopo la contaminazione del latte che in Cina ha provocato l'intossicazione di decine di migliaia di bambini per la presenza di melamina nel liquido. Sette le persone finora denunciate in Italia.

 

Il vincolo sanitario è stato posto da parte dei Nas a Firenze e a Prato su confezioni di prodotti dolciari preparati o farciti con latte in polvere e burro di provenienza orientale, la cui importazione è vietata da una direttiva comunitaria.

 

Operazione anche ad Ancona, dove sempre i Nas hanno colpito  un esercizio commerciale etnico dove erano esposti biscotti, dolciumi e caramelle contenenti latte. Fermato circa un quintale di merce.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

400 confezioni di latte e yogurt e 600 di prodotti a base di carne avicola e vegetali di importazione cinese sono stati sequestrati dai Nas anche tra Napoli e Catania. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -