Le donne sensibili sono più appagate sessualmente

Le donne sensibili sono più appagate sessualmente

Le donne sensibili sono più appagate sessualmente

Il piacere nel fare sesso è direttamente proporzionale alla sensibilità emotiva. Lo ha appurato uno studio condotto dal dipartimento di ricerca gemellare del "King's College" di Londra, diretto dal professor Tim Spector. Secondo il ricercatore, infatti, più le donne sono emotive più provano piacere nel compiere l'atto sessuale. I risultati della ricerca sono stati pubblicati sul "Journal of sexual medicine"

 

Una donna fredda e insensibile nella vita di tutti i giorni, sostiene lo studio, difficilmente risulterà appagata a livello sessuale, in quanto trasmetterà la sua insensibilità emotiva anche nell'atto sessuale. Le donne che invece sono più sensibili a percepire emozioni e sentimenti, anche quelli del proprio compagno, raggiungono il piacere sessuale molte più volte.

 

Lo studio inglese è stato condotto tra mille coppie di donne gemelle, le quali hanno dovuto compilare un test relativo ad abitudini e performance sessuali e sensibilità emotiva.

 

"Le donne - ha detto il professor Spector - che dimostrano una spiccata sensibilità emotiva sia un vantaggio in molti aspetti della vita di una persona, incluso quello sessuale. Lo studio effettuato sarà molto importante per sviluppare le terapie comportamentali e cognitive volte a migliorare la vita sessuale delle donne".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -