Lega Pro, il Ravenna cade in casa contro lo Spezia
Lega Pro, il Ravenna cade in casa contro lo Spezia
RAVENNA - Si ferma a otto gare la striscia positiva del Ravenna al Benelli. Contro lo Spezia, una rete di Herzan ha costretto i giallorossi a svegliarsi dal sogno play off. E dire che sembrava una domenica ancora una volta di quelle propizie per la squadra di Leonardo Rossi che già al 10' sfioravano il vantaggio al termine di uno scambio Carnesalini-Chianese-Rosso, con quest'ultimo che costringeva Conti alla deviazione in angolo.
> LE IMMAGINI DELLA PARTITA (Rafotocronaca)
In realtà, poi è stata la squadra di D'Adderio a prendere in mano il gioco, andando vicino all'1-0 al 16' con Basso (diagonale da sinistra che ha sfiorato il palo opposto) e al 31' con Buzzegoli (punizione dalla trequarti sulla quale Rossi prima ha calcolato male il tempo dell'uscita e poi ha rimediato mettendo in corner) prima di trovarlo al 34' con Herzan, favorito da un errato retropassaggio di Tagliani.
Nell'uscita disperata Rossi si è infortunato, lasciando il posto a Pellegrino, non prima di aver visto terminare di poco alto un tentativo dal limite di Musetti (38'). Dall'intervallo il Ravenna è rientrato in campo con un altro piglia e nel giro di un paio di minuti ha sciupato un paio di occasioni per l'1-1, prima con Chianese (51') il cui destro dai sedici metri è stato deviato in angolo, poi con una spaccata fuori misura di Maggiolini (53') imbeccato da un lancio di Sciaccaluga sul quale Conti è uscito a vuoto.
L'ultima chance è arrivata al 62' con Rosso, ma sul traversone di Meggiolini è stato da un difensore. Poi più nulla, nonostante il finale a tre punte con l'ingresso di Gerbino per Rossetti. Adesso il campionato si ferma per l'ultima sosta: il 9 aprile il Ravenna è atteso dalla prima di due trasferte consecutive, sul campo del Lumezzane, sconfitto per 2-0 a Sorrento.