Lega Pro, il Ravenna strappa un buon punto sul terreno della Paganese

Lega Pro, il Ravenna strappa un buon punto sul terreno della Paganese

Lega Pro, il Ravenna strappa un buon punto sul terreno della Paganese

RAVENNA - Il Ravenna mette fine alla striscia negativa di due sconfitte consecutive. Sul terreno di gioco della Paganese, forte di un filotto di tre vittorie casalinghe di fila, la squadra di Vincenzo Esposito ha strappato un buon punto, bloccando i padroni di casa sullo 0-0. Nuovo vestito tattico per i giallorossi (dal 3-5-2 al 4-4-1-1) imposto dalle assenze di Fonjock e Maggiolini. La gara è stata equilibrata e senza particolari emozioni, due delle quali di marca romagnola.

 

Nel primo tempo la prima occasione è stata di marca azzurro-stellata, al 15' con il giovane Lepri che ha impegnato severamente Rossi con una spettacolare rovesciata. Due minuti più tardi e gli ospiti si sono resi pericolosi con Cazzola che, liberato in area, ha provato l diagonale su cui però Gabrieli si è superato, deviando in angolo. Al 21'la Paganese ci ha riprovato con Triarico che, superati più avversari, si è presentato in area provando la conclusione che si è spenta a lato.

 

Sul finale di tempo sono stati ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con Tedesco che ha prova ad avventarsi su un cross basso proveniente dalla destra, ma il bomber azzurro-stellato è stato anticipato in angolo dal diretto marcatore. Nella ripresa il copione non è cambiato. La Paganese ha provato a sbloccare il risultato anche se senza troppa convinzione. Al 15' ci ha provato Tortori dalla distanza, ma l'estremo difensore del Ravenna non si è fatto cogliere impreparato.

 

Due minuti più tardi è stato ancora Tortori che, servito dalle retrovie, è riuscito ad anticipare il portiere in uscita, ma il suo pallonetto è stato spazzato via dalla difesa giallorossa. Al 38' sono stati gli ospiti ad andare vicino al gol con Gerbino Polo, bravo a prendere il tempo a Cuomo, ma la sua conclusione si è spenta alta sulla traversa.  Per il Ravenna è il terzo 0-0 in campionato, nella giornata che ha visto il debutto di Paolo Rossi. I punti ora sono 7.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -