Lega Pro, Ravenna all'assalto. Ma con la Cremonese è solo 0-0

Lega Pro, Ravenna all'assalto. Ma con la Cremonese è solo 0-0

La delusione di Caturano (foto Argnani)

RAVENNA - Continua l'imbattibilità del Ravenna. Al ‘Benelli', la squadra di Vincenzo Esposito ha messo in crisi la Cremonese, non andando però oltre lo 0-0. Splendido il primo tempo dei giallorossi, che hanno avuto la prima clamorosa palla goal dopo appena tredici minuti con Guitto, ma la sua punizione dai venti metri si è stampata sulla traversa. Al 22' il colpo di testa di Gerbino Polo su azione di calcio d'angolo è stata bloccato dal portiere lombardo.

 

>LE IMMAGINI DELLA PARTITA, fotoservizio di Massimo Argnani

 

Al 34' ci ha riprovato Guitto, con un sinistro in movimento, con Paoloni che ha deviato in angolo. Al 37' si è reso necessario un intervento dell'estremo difensore grigiorosso per fermare il tentativo di Maggiolini e al 39' sulla staffilata da destra di Cazzola. La Cremonese si è fatta vedere solo al terzo minuto di recupero con una ripartenza conclusa dal tiro da fuori di Sambugaro che Rossi ha messo in angolo, l'unico nella gara per i lombardi.


Nella ripresa i giallorossi sono calati di ritmo, anche se al 56' hanno ancora una clamorosa occasione per passare in vantaggio con Caturano messo davanti al portiere dall'ennesima illuminazione di Guitto. Tuttavia l'attaccante ha alzato troppo il pallonetto che ha sfiorato la traversa. E' l'ultima emozione di una partita che ha visto i padroni di casa dinamici ed aggressivi solo nel primo tempo. Nei successivi 45' il caldo e la stanchezza sulle gambe si sono fatti sentire.

 

Domenica prossima la squadra di Esposito andrà a fare visita al Sorrento che a Bassano ha subito, in rimonta, la prima sconfitta in campionato.

 

RISULTATI GIRONE A

 

Alessandria-Como 0-0
Bassano-Sorrento 2-1
Marcatori: Paulinho (S) al 39' p.t.; Baido (B) al 22' e al 44' s.t.
Pergocrema-Lumezzane 0-0
Ravenna-Cremonese 0-0
Reggiana-Monza 3-2
Marcatori: Ferrario (M) al 18', Maritato (R) al 20', Maschio (R) al 24' p.t.; S. Seedorf (M) al 26', Temelin (R) al 29' s.t.
Salernitana-Paganese Lunedì, ore 20.45
Spal-Pavia 1-0
Marcatori: Fofana al 10' p.t.
Spezia-Gubbio 2-0
Marcatori: Marchini su rigore al 28' p.t.; Lazzari al 36' s.t.
Verona-Alto Adige 1-1
Marcatori: Marchi (AA) al 23', Halfredsson (V) al 33' p.t.

CLASSIFICA Spal p. 10; Lumezzane 8; Pavia 7; Paganese* e Ravenna 6; Reggiana, Spezia, Alessandria, Sorrento e Como 5; Verona, Cremonese, Bassano, Pergocrema, Gubbio e Salernitana* 4; Monza e Alto Adige 2. (*una partita in meno).

PROSSIMO TURNO Così domenica 19 (ore 15): Alto Adige-Spezia; Como-Reggiana (lunedì, ore 20.45); Gubbio-Verona; Lumezzane-Spal; Monza-Bassano; Paganese-Alessandria; Pavia-Cremonese; Pergocrema-Salernitana; Sorrento-Ravenna.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -