LegaDue basket, Di Lorenzo: ''Match che ci conforta''

LegaDue basket, Di Lorenzo: ''Match che ci conforta''

LegaDue basket, Di Lorenzo: ''Match che ci conforta''

FORLI' - Sorrisi a metà per coach Giampaolo Di Lorenzo: Forlì ha perso, per la sesta volta consecutiva, ma progressi nel gioco e nella grinta sembrano far vedere un po' di luce in fondo al tunnel: "Sì c'è tutto un altro clima rispetto a Ferrara, San Severo o Verona. Se le altre erano venute a passeggiare, Venezia che è veramente una grandissima squadra, per vincere non si è potuta accontentare di buttare in campo il minimo ma è stata costretta a fare una gran partita. Abbiamo tenuto loro testa per 33-34 minuti. Poi è venuto fuori tutto il loro potenziale, il valore di giocatori come Clark. Questo match ci conforta e conferma quanto detto in fase di presentazione: partiamo per un nuovo campionato, inizia un corso nuovo. Abbiamo maturato la consapevolezza che possiamo giocarcela con chiunque."

 

Motivo principe del cambiamento dei romagnoli, indubbiamente l'innesto del play Leemire Goldwire: "Partita dopo partita si stanno definendo ruoli e gerarchie precise - continua il coach campano - e Goldwire certo ne è il volano principale. Gli sono bastate tre gare per mettersi in tasca le chiavi di questa squadra, esserne il vero leader. Stasera ha messo a referto una tripla doppia (punti, assist e falli subiti, ndr) e ben 36 valutazione. Se però vogliamo che diventi veramente il giocatore in più per questa FulgorLibertas dobbiamo sostenerlo."

 

Play USA, Leemire Goldwire che così analizza la partita: "Credo che ci sia mancato veramente pochissimo per strappare questi due punti. Rileggendo il match, ci siamo fatti male con le nostre stesse mani quando invece di attaccare la loro zona molto aggressiva con penetrazioni e scarichi, ci siamo intestarditi nel tiro dalla distanza. Ecco, un po' di pazienza in più ed ora forse festeggeremmo un successo."

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Francesco Mazza

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -