LegaDue basket, esodo di forlivesi verso Reggio Emilia

LegaDue basket, esodo di forlivesi verso Reggio Emilia

LegaDue basket, esodo di forlivesi verso Reggio Emilia

FORLI' - Esodo di forlivesi verso Reggio Emilia. Periodo e meta lasciano intendere che non si tratti propriamente di vacanzieri, tutt'altro: sono i sostenitori della FulgorLibertas che domenica seguiranno la truppa di coach Vucinic impegnata in casa della Trenkwalder. I supporter della MarcoPolosShop che risaliranno l'A14 in direzione PalaBigi saranno, infatti, quanto meno 500: 340 stipati nei sei pullman messi a disposizione dalla società di via Zuelli.

 

L'azienda ha collaborato con il Basket Club Marini; un altro centinaio si muoverà con mezzi propri. E non c'è dubbio: i forlivesi potevano esser molti di più se solo la società emiliana non avesse deciso di far "melina" inventandosi operazioni di marketing ad hoc pur di sbandierare il "sold out" e limitando la disponibilità iniziale a soli 200 tagliandi. Tutt'altra musica rispetto alla sana ospitalità dei romagnoli che ai "forestieri" riserva una bella fetta del PalaCredito e spesso perfino il parcheggio.

 

Fortunatamente chi non è riuscito ad accaparrarsi il biglietto potrà vedere le gesta di Nardi, Goldwire, Huff, Jones e Poletti oltre a quelle dell'amatissimo ex capitano Frassineti, in televisione, su E'Tv Sport (canale 292 digitale terrestre).   Davanti alle telecamere dell'emittente bolognese - palla a due alle 18:15 - andrà in scena un match spartiacque per la salvezza di entrambe le squadre: comunque vada l'impronosticabile sfida tra San Severo e Aget Imola, in caso di successo della FulgorLibertas i reggiani verrebbero precipitati nel gorgo, al contrario Forlì dovrebbe faticare parecchio per puntare al terzultimo posto quindi alla permanenza diretta in LegaDue.

 

Francesco Mazza

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -