LegaDue basket, Forlì. Coach Vucinic non fa sconti: "Sconfitta pesante con Reggio"

LegaDue basket, Forlì. Coach Vucinic non fa sconti: "Sconfitta pesante con Reggio"

REGGIO EMILIA - "E' stata una sconfitta pesante, ovvio - attacca il coach della FulgorLibertas dopo la sconfitta con Reggio, Nenad Vucinic - ma in spogliatoio ho detto ai ragazzi che il nostro destino non si è segnato irrimediabilmente stasera. Non ci possiamo permettere di mollare, assolutamente, ed anche se è vero che dipendiamo molto da risultati altrui, dobbiamo restare concentrati e lottare." 

 

Chiave del match per il tecnico serbo-neozelandese, la mancanza di mordente in avvio di gara: "Non abbiamo difettato in atteggiamento Purtroppo, invece, abbiamo patito un avvio di match in sordina che poi ha pesato nel finale." Forlì, in effetti,in peggio di sé l'ha dato nel finale di primo tempo quando la difesa s'è fatta colabrodo. "Se da un lato - ammette Vucinic - in fase offensiva abbiamo bisogno di un numero molto alto di possessi, stasera più di tutto ha pesato giocare adeguandosi al loro stile senza reagire, almeno ad inizio match. Reggio l'ha buttata sul fisico e noi invece di correre e spenderci in difesa, li abbiamo lasciati fare imbastendo tutto con troppa lentezza. Il non avere un lungo di riferimento di peso, in grado di resistere ai loro pivot, li ha agevolati." 

 

Nota finale sulla differenza canestri buttata via nel finale quando la MarcoPolo è parsa meno tonica dei reggiani: "Non credo - conclude Vucinic - che noi fossimo più stanchi fisicamente ma mentalmente: dopo aver inseguito per tutta la partita ed esser risaliti da -15 per due volte, forse siamo arrivati scarichi."

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Francesco Mazza

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -