LegaDue basket, Rimini crolla. Veroli completa la super rimonta

LegaDue basket, Rimini crolla. Veroli completa la super rimonta

LegaDue basket, Rimini crolla. Veroli completa la super rimonta

RIMINI - Da non credere. Epilogo di stagione amaro per l'Immobiliare Spiga Rimini, sconfitta al "105 Stadium" nella bella contro la Prima Veroli. I Crabs, orfani dell'infortunato Roderick (messo ko dalla caviglia in gara4), sono capitolati 85-71. La squadra di coach Caja ha pagato le rotazioni corte e la scarsa vena da tre (solo 4/19). Sorridono gli uomini di Cavina, capaci di una straordinaria rimonta dopo aver perso le prime due sfide della serie.

 

Dopo l'inizio scoppiettante di Vukcevic con 7 punti (19 sul tabellino a fine gara), Veroli ha ingranato la sesta rifilando un parziale di 12-0 con i due protagonisti della serata Jackson e Gatto (21 a testa). I romagnoli sono tornati avanti con Vukcevic, Tomassini e soprattutto con l'ex Forlì Piazza, che ha chiuso un ottimo primo tempo con una bomba per il 40-35.

 

I biancorossi nella ripresa non sono riusciti nella fuga, subendo prima la rimonta e quindi il sorpasso dell'ex di turno Brkic. Veroli ha poi allungato grazie ad un parziale di 6-0 firmato da Rullo e Penn (51-56). Il play americano è stato senza alcun dubbio il più brillante negli ultimi venti minuti, in cui ha messo a segno 12 punti. Gatto (10 punti nel quarto finale) ha spinto la fuga dei laziali per il 56-67 del 32' e il definitivo +14 conclusivo.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di livio76
    livio76

    Il bello deve ancora venire. Col ritiro di Corbelli e di qualche altro Socio di cui si vociferano già i nominativi, chi pagherà gli attuali debiti della Società? E chi porterà nuovi soldi per rifare la squadra per il prossimo anno. Per me ci sono tutte le premesse che i Granchi faranno la fine delle Aquile fortitudine l'anno scorso, almeno che non sia proprio questa squadra a salvare capre e cavoli e portare tutto a Bologna.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -