LegaDue basket, Vucinic: ''Pagata la scarsa condizione atletica''

LegaDue basket, Vucinic: ''Pagata la scarsa condizione atletica''

LegaDue basket, Vucinic: ''Pagata la scarsa condizione atletica''

FORLI' - Impatto emotivo da pieni voti, risultato purtroppo ancora deficitario per il neo tecnico della FulgorLibertas, Nenad Vucinic: "Purtroppo partite così tirate, punto a punto, sono lo scenario peggiore per un tecnico nuovo: di tempo per preparare giochi particolari, utili per gestire i palloni più importanti non c'è n'è stato e così ci siamo trovati impreparati nella fasi calde. Aggiungiamo che questa squadra palesa difficoltà atletiche, molti giocatori non hanno nelle gambe 40 minuti per tener testa ad avversari più rodati. Purtroppo questa è la situazione, di margine per lavorare non ne abbiamo avuto né ne avremo per cui ai miei ragazzi tener duro, non mollare e sopperire alle mancanze atletiche con la grinta."

 

Su la prova di Goldwire, autore di 20 punti ma con 1/7 da 3 e 7/21 da 2: "Lee è un leader e come tale deve giocare. Si è preso molte responsabilità ma di questo non mi preoccupo; 28 tiri sono tantissimi soprattutto con queste percentuali, vedremo in settimana quanti di questi erano azzeccati e quanti invece forzati."

 

Per Vucinic comunque non mancano note dolci: "Ci manca tempo per lavorare sui nostri difetti e siamo all'ultima spiaggia ma ho visto impegno e buona applicazione difensiva specie nel secondo tempo. La chiave oggi più che gli avversari in sé siamo noi: dobbiamo riuscire a chiuderci, isolarci dall'esterno e affrontare ogni sfida con la giusta concentrazione. Credo che questa squadra sia solida mentalmente per affrontare questa sfida e tentare di vincerla."

 

F.M.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -