LegaDue, i Crabs cadono a Pistoia. Da maledire l'ultimo quarto

LegaDue, i Crabs cadono a Pistoia. Da maledire l'ultimo quarto

Vukcevic

RIMINI - Inizia con una sconfitta la stagione 2010-2011 dell'Immobiliare Spiga Rimini. I Crabs sono stati sconfitti a Pistoia per 61-57. Al PalaFermi gli ospiti sono partiti subito forti grazie alle triple di Scarone, alla completezza di Lollis (6 punti, 5 rimbalzi e 3 recuperi nei primi 10') e dalla concretezza di un concentratissimo Roderick, che in un amen ha messo a segno 7 punti. Il primo quarto ha visto chiudere i granchi in vantaggio per 18-12.

 

Le brutte percentuali dal campo e, soprattutto, un pessimo 3/9 dalla lunetta, hanno riportato in partita i padroni di casa. Ci ha pensato però capitan Scarone a firmare un personale 5-0 che ha valso il nuovo vantaggio. I falli e le rotazioni per riossigenare i polmoni hanno portato coach Caja a rischiare la carta del quintetto "di scorta" per l'ultimo minuto: Tomassini, Roderick, Vukcevic, Eliantonio e Metreveli.

 

Brillante la risposta: tre liberi di Vukcevic, uno contro uno con "inchiodata" di Metreveli e ancora una sospensione di Dusan sono valsi un perentorio 7-1, che ha portato l'Immobiliare Spiga sul 34-26 alla sirena di metà gara. Buono l'inizio nel terzo quarto, con Roderick a schiacciare in contropiede. La tripla di Vukcevic ha suggellato il +12. Qualcosa però si è improvvisamente inceppato nell'attacco dei Crabs.

 

Pistoia, sospinta dalla triple di Ariel Filloy, si è riportato a ridosso dei romagnoli (con un parziale di 15-2), riducendo a tre il gap (44-41). Negli ultimi dici minuti i Crabs non hanno segnato per quasi 10'. Questo è bastato a Pistoia per prendere il controllo della gara. Scarone ci ha provato ancora con una tripla assurda per il +1, ma i liberi di Varnado, una tripla di Porzingis e ancora liberi per Ariel Filloy hanno dato ai padroni di casa il break che decide l'incontro (61-57). Quattro i biancorossi a doppia cifra: Roderick (15), Scarone (14), Vukcevic (12) e Lollis (10, più 14 rimbalzi). Basse le percentuali: 37% da due, 23,8% dall'arco e 50% dalla lunetta.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -