''Lesbica di m....'', aggredita la deputata Concia

''Lesbica di m....'', aggredita la deputata Concia

''Lesbica di m....'', aggredita la deputata Concia

ROMA - "Lesbica di m...., vi dovevano bruciare nei forni". Paola Concia, deputata omosessuale del Pd, ha usato il suo profilo Facebook per denunciare un'aggressione verbale subita mercoledì sera a Roma, mentre stava passeggiando con la compagna. Diversi i messaggi di solidarietà. Per il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, è necessaria "una battaglia culturale nel Paese e dell'approvazione della legge contro l'omofobia".

 

Il ministro delle Pari opportunità, Mara Carfagna, ha invece chiesto scusa a Paola Concia, "a nome degli italiani perbene, che sono la stragrande maggioranza, e del Governo, per le offese ricevute, per l'atto di intolleranza verificatosi ieri. E' importante che oggi, proprio perché ad essere colpita è stato un simbolo, il mondo politico si unisca nel condannare questo spregevole gesto". Testimonianze di solidarietà sono arrivate anche dal presidente della Camera, Gianfranco Fini.

 

Il leader di Montecitorio ha evidenziato che l'episodio "non Le impedirà di proseguire con serenità la Sua attività di parlamentare della Repubblica". Il presidente del Senato, Renato Schifani, ha parlato di un gesto "espressione di una vile e volgare intolleranza che va condannata con fermezza e senza alcuna esitazione". Arcigay esprime "sdegno per l'ignobile e vigliacca aggressione omofoba" subita da Concia e dalla compagna.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per il leader di Idv, Antonio Di Pietro "la violenza e la brutalità delle parole usate contro la deputata sono da condannare con ogni strumento in modo da difendere ad ogni costo la dignità umana e la libertà individuale".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -