Letteratura, vino e musica a Riolo Terme

Letteratura, vino e musica a Riolo Terme

L'associazione culturale "Articolo 18" con il patrocinio del Comune di Riolo Terme e in collaborazione con la Rocca di Riolo e Atlantide Società Cooperativa Sociale, la Banca di Credito Cooperativo e l'enoteca ristorante "Cantine Antica Grotta" di Omar Quarneti presenta l'edizione 2010 di Letteratura Vino Musica.

 

Per il quarto anno consecutivo l'associazione propone, a partire dal 6 novembre, quattro sabati alla scoperta dei talenti del nostro territorio, attraverso un percorso di parole, suoni, immagini e sapori. Un coro di voci che saprà catturare grazie ai ricordi d'infanzia di un insegnante alle prese con una cinica classe elementare dei nostri giorni e due sorelle che si odiano con (poca) cordialità, alla cruda realtà di un investigatore di provincia e ad una famiglia portatrice insana dell'ambiguità del doppio.

 

Nel suggestivo contesto della Rocca sforzesca di piazza Mazzanti a Riolo Terme, ogni sabato si inizierà con una chiacchierata con l'autore, che raccontandosi ci farà entrare nel mondo del suo romanzo, e poi letture di brani scelti dell'opera ed intermezzi musicali dal vivo, fra pulp e acid jazz. A seguire la possibilità di degustare le eccellenze vinicole emiliano-romagnole ed una breve ma intensa incursione nell'enologia piemontese. Sarà possibile l'acquisto di sacca e calice, validi per tutti e quattro gli eventi.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -