Libri: triplo appuntamento con il 'criminal profiler' Massimo Picozzi

Libri: triplo appuntamento con il 'criminal profiler' Massimo Picozzi

CASTROCARO - Triplo appuntamento con il brivido. Massimo Picozzi, l'ormai celebre criminal profiler che ha preso parte alle indagini sui crimini più efferati accaduti in Italia, presenterà venerdì 1° agosto a Cesenatico, alle ore 17,30 e a seguire a Castrocaro alle ore 21,00, il suo ultimo libro: "Un oscuro bisogno di uccidere". Sabato 2 agosto sarà il parco del Grand Hotel Terme della fratta ad ospitare l'autore, alle ore 21,00.

 

MASSIMO PICOZZI

Nato a Milano, si è laureato in Medicina in Chirurgia, specializzandosi dapprima in Psichiatria, quindi in Criminologia Clinica, e poi perfezionandosi in Sessuologia all'Università di Pavia. Insegna Criminologia ed è responsabile scientifico del laboratorio

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

di analisi e ricerca sul crimine (Larc) della università Liuc di Castellanza. E' consulente psichiatra della Unità Analisi del Crimine Violento (la squadra "serial killer") della direzione centrale della polizia criminale. E' stato chiamato in qualità di esperto negli accertamenti peritali di casi importanti quali il delitto di Suor Laura Mainetti a Chiavenna, il delitto di Novi Ligure, l'omicidio di Samuele Lorenzi a Cogne, i delitti di Michele Profeta, serial killer di Padova, l'omicidio di Desirèe Piovanelli a Leno. E' autore di numerose pubblicazioni e dei testi Criminal Profiling (McGraw Hill, 2001) Giovani e Crimini Violenti (McGraw Hill, 2002), Piccoli Omicidi (Editrice Monti, 2003), Pedofilia, non chiamatelo amore (Guerini, 2003) e Serial killer. Storie di ossessione omicida (Mondadori, 2003, con Carlo Lucarelli). Ha condotto, collaborando anche ai testi, "SK predatori di uomini", ciclo di sei puntate sui serial killer in onda nel 2002 su Italia1, ed ha collaborato alla trasmissione Giallo1 condotta da Irene Pivetti. Nel luglio 2004 è uscito uno Speciale Newton Sulla scena del crimine, da lui curato e a gennaio è uscito il secondo libro scritto con Carlo Lucarelli Scena del crimine (Mondadori), seguito da Tracce criminali. E' curatore della collana True Crime di Mondadori.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -