Lido Adriano, dal 2 giugno la Fiera dei Sapori d'Italia

Lido Adriano, dal 2 giugno la Fiera dei Sapori d'Italia

(foto di repertorio)-506

RAVENNA - In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia verrà organizzata la Fiera "Lido Adriano-Sapori d'Italia" dal 2 al 5 giugno 2011, con esposizione di prodotti dell'enogastronomia regionale italiana e dell'artigianato tipico. La località di Lido Adriano, a forte carattere turistico, la posizione centrale della zona espositiva e la concomitanza del ponte del 2 giugno lasciano prevedere un'alta affluenza di pubblico. Tutte le sere ci saranno spettacoli di animazione e intrattenimento

 

Il 2 giugno Majika (trio musicale), il 3 giugno Werther Rocca music band , il 4 giugno DJ. Sibor (musica '70 - '80 - '90) Mathias Show (fantasista), il 5 giugno Gianni Drudi Show

 

La Fiera si terrà:

- Area espositiva: Piazza Vivaldi

- Giorni giovedì 2 giugno, venerdì 3 giugno,  sabato 4 giugno,  domenica 5 giugno

- Orario: dalle ore 10.00 alle 23.00

Il numero degli espositori sarà di circa 30attività in prevalenza di prodotto alimentare tipico.

Le regioni rappresentate saranno le seguenti: Romagna (salumi tradizionali e di mora romagnola, vini, formaggi, piadina), Puglia (mozzarella, taralli, pane, sottolio), Umbria (salumi,formaggi, porchetta), Sicilia (pasticceria dolce e salata), Toscana (salumi e bistecca fiorentina), Abruzzo (arrosticini, formaggio fritto, ventricina), Calabria (sottolio, salumi, formaggi, frutta), Liguria (formaggi, pasta) con le tipicità di ogni regione.

Novità 2011 gli arrosticini, street food abruzzese.

Tra le particolarità dei prodotti presenti alla manifestazione la mozzarella lavorata sul posto e la bistecca fiorentina cotta al momento e la birra artigianale. 

Prodotti DOP: la bistecca fiorentina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Espositori con prodotti di artigianato tradizionale italiano ed etnico saranno presenti per presentare i propri manufatti. Dato che la maggior parte degli stand presenti proviene da fuori zona è previsto anche un grosso afflusso di presenze in loco per soggiorni dettati dalla durata della manifestazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -