Lido Adriano: partiti i lavori di manutenzione in viale Manzoni

Lido Adriano: partiti i lavori di manutenzione in viale Manzoni

RAVENNA - Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria  delle fasce laterali di viale Manzoni, incrocio via Tasso a Lido Adriano. Il progetto, dal costo di 135 mila euro, prevede la sistemazione definitiva dell'area con la completa asfaltatura dell'area attualmente utilizzata come parcheggio, la costruzione di marciapiedi e la ridefinizione della sosta degli autoveicoli. Verranno realizzati due tratti di marciapiede: uno collegherà quello già esistente su via Tasso con quello esistente lungo il viale Manzoni,  l'altro, sul lato opposto, verrà costruito all'altezza del piazzale della Caserma dei Carabinieri e si estenderà fino all'ultimo ingresso carrabile della Chiesa. Verrà inoltre creato un attraversamento pedonale in sicurezza, provvisto di isola salvagente, su viale Manzoni per l'attraversamento in corrispondenza della chiesa.

 

Con l'opera verrà ridefinita la fascia a verde a margine della sottostrada, larga un metro con alberature esistenti, delimitata da cordoli sia verso la sede viaria sia verso il tratto a parcheggio, a protezione del percorso pedonale e del verde esistente lungo il viale Manzoni.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

È prevista inoltre la sistemazione fognaria del piazzale asfaltato e del marciapiede lato chiesa. La raccolta della acque meteoriche stradali e pedonali verrà realizzata mediante l'inserimento di bocche di lupo nei cordoli lungo viale Manzoni, sia lato chiesa che lato area verde in corrispondenza della sottostrada. Il tratto di marciapiede che costeggia la siepe lungo i condomini verrà predisposto per un futuro impianto di pubblica illuminazione da collegarsi a quello già in essere dal lato della chiesa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -