Lido di Classe, eternit abbandonato in strada per un mese

Lido di Classe, eternit abbandonato in strada per un mese

Foto di un lettore-2

LIDO DI CLASSE - Eternit in strada per oltre un mese. La Polizia Municipale di Ravenna, allertata dallo stesso cittadino che ha segnalato l'accaduto a Romagnaoggi.it, ha eseguito un sopralluogo lunedì 17 gennaio, procedendo in seguito come di routine, in quanto lo smaltimento spetta ad Hera. Il materiale abbandonato era già stato rimosso mercoledì. "In via Canale Pergani, traversa via Dei Lombardi, l'ungo l'argine che costeggia la carreggiata sono stati scaricati oltre 30 pezzi di onduline di eternit".

 

>LE FOTO DI UN LETTORE

 

Il cittadino ipotizza che i pezzi facessero parte "presumibilmente di una copertura di un capanno" e sottolinea che "per oltre un mese sono stati soggetti alle intemperie, con la possibilità di disgregazioni di particelle di amianto". Poi la segnalazione, confermata dai Vigli Urbani: "pochi giorni fa ho fermato una pattuglia di Polizia Municipale di Ravenna e li ho accompagnati sul luogo".

 

"Mercoledì sono passato ed ho notato che erano stati rimossi. Rimane nella stessa via una cisterna sempre in eternit e materiali diversi: copertoni auto e camion, strani fanghi, sacchi contenenti materiale bruciato, probabilmente polimeri".


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -