Lido di Classe, visite guidate a piedi e in bici in pineta

Lido di Classe, visite guidate a piedi e in bici in pineta

LIDO DI CLASSE - Mancano venti giorni all'avvio della quarta edizione del Festival Naturae, che si terrà anche quest'anno a Lido di Classe dal 26 al 31 luglio. Ma gli eventi correlati al Festival sono molti di più, e coinvolgono la località balneare per i due mesi centrali dell'estate: con un ricco programma settimanale di favole per bambini, nonché di escursioni ecologiche - in bicicletta e a piedi - gratuite e guidate, nella pineta e nella duna costiera di Lido di Classe, in occasione del 2011, Anno Internazionale delle Foreste.

E proprio a partire da domani, mercoledì 6 luglio, inizia il programma delle passeggiate pomeridiane in pineta, organizzate dal Comitato Cittadino di Lido di Classe e dal Festival Naturae, in collaborazione con l'Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Punta Marina del Corpo Forestale dello Stato, e con la Ricicloofficina di Ravenna. Da domani, dunque, ogni mercoledì fino al 24 agosto si svolgeranno escursioni guidate a piedi, senza alcun grado di difficoltà, adatte a persone di ogni età, per visitare la Pineta e gli ambienti costieri tipici del Parco Naturale del Delta del Po.

 

L'appuntamento è fissato presso il Cinema Arena del Sole alle ore 17:30. Alla stessa maniera, da venerdì 8 luglio fino a fine agosto, ogni venerdì sono in programma pedalate negli stessi ambienti, sempre adatte a ogni tipo di partecipante. La durata delle escursioni è di circa 60 minuti. A tutti i partecipanti verranno distribuiti materiali informativi. Estrazione a sorpresa di premi e gadget. A richiesta, saranno a disposizione le bici della Ricicloofficina.


Prenotazione obbligatoria e info al numero 347 50 64 219.

Nella mattinata di giovedì 7 prende il via invece l'iniziativa "Lido di Classe - il Lido delle Favole: 8 sentieri di parole per non perdersi nel bosco".


Ogni giovedì mattina alle 9.30 ci si ritroverà all'Arena del Sole per la partenza verso i "luoghi delle Favole".

Giovedì 7 luglio, in particolare, il luogo di arrivo sarà il Bagno Marta, in viale Caboto a Lido di Classe: qui andrà in scena, alle 10, "La figlia dell'albero e ... altre storie", letture ad alta voce per bambine e bambini, a cura dei Lettori volontari dell'associazione "Nati per Leggere" di Ravenna.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


info e prenotazioni 340 35 53 816

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -