''Lista Falciani'', ecco i vip che avevano i soldi in Svizzera

''Lista Falciani'', ecco i vip che avevano i soldi in Svizzera

''Lista Falciani'', ecco i vip che avevano i soldi in Svizzera

ROMA - Stilisti, gioiellieri, attrici, in qualche caso di fama mondiale, showgirl bene accasate, nobili dal doppio cognome, di antiche e importanti famiglie della comunità ebraica (i "Paserman"), e professionisti. Emergono i nomi dei primi indagati iscritti nel registro dalla Procura di Roma nell'ambito delle indagini sulla cosiddetta "lista Falciani", un elenco di vip italiani con i capitali in Svizzera stilata dall'ex dipendente della banca Hsbc in possesso del file.

 

Nella lista degli indagati spiccano i nomi degli stilisti Valentino Garavani e Renato Balestra, dell'attrice Stefania Sandrelli e della figlia Amanda, e del gioielliere Gianni Bulgari, secondo quanto hanno riportato mercoledì mattina alcuni quotidiani. Nella lista consegnata alla Procura di Roma c'è poi Elisabetta Gregoraci, moglie di Flavio Briatore. Nell'elenco c'è anche il registra Sergio Leone risulta nell'elenco, ma è scomparso nel 1989 e dunque dovranno essere i suoi eredi a dover fornire chiarimenti ai magistrati.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di lello dell'ariccia
    lello dell'ariccia

    non capisco perchè avete ritenuto opportuno citare l' appartenenza alla religione ebraica di uno dei settecento evasori fiscali. Di che religione sono gli altri 699 ? Grazie e cordiali saluti lello dell' ariccia

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -