Lo psicoterapeuta Alessandro Meluzzi incontra il pubblico a Milano Marittima

Lo psicoterapeuta Alessandro Meluzzi incontra il pubblico a Milano Marittima

Lo psicoterapeuta Alessandro Meluzzi incontra il pubblico a Milano Marittima

CERVIA - Cervia, la spiaggia ama il libro, la manifestazione letteraria più famosa d'Italia organizzata dagli Albergatori Ascom di Cervia, presenta sabato 26 luglio dalle 21.30 in viale Ravenna a Milano Marittima il libro dello psicoterapeuta Alessandro Meluzzi.  "Ti perdono" è il titolo dell'ultima fatica letteraria di Meluzzi, che ha scritto il suo libro a quattro mani assieme a Roberto Milone, giornalista Rai. La psicologa Elena Alessandrini introdurrà l'incontro.

  

Ti perdono

"Ti perdono" (OCD edizione) è il libro scritto a quattro mani da Alessandro Meluzzi e Roberto Milone. Il primo è psicologo e psicoterapeuta, il secondo è giornalista Rai. Assieme hanno lavorato a questo romanzo, scritto a quattro mani come il precedente, "Il soffio della vita". "Ti perdono" racconta di due viaggi paralleli di una madre, Ginevra, e suo figlio Davide. Ginevra va in pellegrinaggio verso Roma, per poter ritrovare, alla fine, se stessa, riconciliarsi con la sua storia e reintrarla. Davide, invece, viaggia verso Parigi, senza aver definito ancora la sua meta finale. Viaggio e perdono, viaggio e ritrovamento del proprio sé sono il filo conduttore del romanzo, dove emerge la metafora della vita come un lungo viaggio continuo che richiede, ogni volta, di mettersi in discussione per ritrovarsi.

 

Alessandro Meluzzi (1955), è medico e psicologo, psichiatra e psicoterapeuta, baccalaureato in Filosofia e Mistica presso il Pontificio Ateneo S.Anselmo di Roma. È fondatore delle comunità di accoglienza del disagio psichico ed esistenziale per minori e adulti "Agape Madre dell'Accoglienza". Direttore scientifico della Scuola Superiore di Umanizzazione della Medicina, è giornalista e autore televisivo.

Roberto Milone, (Roma). Laureato in lettere. Giornalista professionista. Responsabile ed autore di numerose trasmissioni televisive. Attualmente ricopre l'incarico di Vice Direttore di Rai Due.

 

Alessandro Meluzzi sarà introdotto e intervistato dalla psicologa Elena Alessandrini.

 

Cervia, la spiaggia ama il libro è organizzata dall'Ascom Associazione Albergatori di Cervia con la collaborazione di: Regione Emilia Romagna, Camera di Commercio di Ravenna, Assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Cervia, APT Servizi srl, Provincia di Ravenna, Ascom Cervia, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Cassa di Risparmio di Ravenna, Unicredit Banca, Il Resto del Carlino, Ubi Banca Popolare di Ancona, Vip Catering, Banca di Cesena, Bormioli Rocco, Microvett veicoli elettrici, BCC Macerone, Agenzie Tomidei Gestetner, Terme di Cervia, Romagna Acque - Società delle Fonti S.p.A., Ordine dei Giornalisti dell'Emilia Romagna, Gruppo dei Ventitrè, Premio Ilaria Alpi. 

Ulteriori informazioni e il calendario completo dell'iniziativa sono visitabili sul sito www.cerviamailibro.it. Per i giornalisti è stata predisposta l'area stampa, con tutti i materiali e le foto scaricabili.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -