'Lo sport che vorremmo'', lunedì l'incontro del Panathlon sui valori dello sport

'Lo sport che vorremmo'', lunedì l'incontro del Panathlon sui valori dello sport

FORLI’ - Il Panathlon Club Forlì con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione del Circolo della stampa di Forlì-Cesena, ha organizzato per lunedì sera 28 aprile alle ore 20.30 presso la Sala Santa Caterina (via Romanello, a Forlì) un’iniziativa che coinvolge oltre un centinaio di studenti tra Itis 'Marconi' e altre scuole superiori secondarie. Al centro del dibattito pubblico il tema dei valori dello Sport, una questione sulla quale interverranno varie componenti sociali, culturali e sportive della città di Forlì.


“Lo spor che vorremmo” è il titolo dell’iniziativa, alla quale interverranno Marisa Grasso (vedova dell’Ispettore di polizia Filippo Raciti), il Direttore Tecnico del Cesena calcio Lorenzo Minotti, l’arbitro di Serie A Cristian Brighi ed altri personaggi che al momento devono confermare la loro presenza.


L’iniziativa risulta particolarmente interessante perché nata dal precipuo desiderio degli studenti forlivesi di confrontarsi con il problema della violenza, sempre più forte nel contesto del pubblico sportivo e di conoscere quanto l’informazione sia utile in questo contesto ad aiutare ad affermarsi l’etica sportiva basata sul Fair-Play.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -