Longiano: a Borso Sonoro una serata al ritmo del tango

Longiano: a Borso Sonoro una serata al ritmo del tango

Continua a ritmo incessante, e con il conforto del gradimento di una cornice di pubblico sempre folta, la decima edizione di Borgo Sonoro, la rassegna itinerante che, attraverso la musica e la cultura, si propone di far conoscere e scoprire angoli suggestivi e forse poco conosciuti del nostro territorio.

 

Il protagonista della serata di domani (inizio alle ore 21.30) nella bella cornice di piazza Castello, a Montenovo di Montiano, è il tango: un ballo che racconta emozioni di storie vissute.

Il 'Barrio' è il quartiere, scenario di storie di quotidianità suburbana, di conversazioni nei caffè, di incontri in cui amore e nostalgia si intrecciano.

A far vivere le emozioni e i ritmi di questo ballo, a calarci in un'atmosfera argentina, è il duo Postogna-Contizanetti. La voce cantante e narrante di Marzia Postogna e la chitarra di Eduardo Contizanetti accompagneranno il pubblico all'ascolto dei testi e delle melodie dei più importanti duetti creativi del tango tra parole e musica: Gardel-Le Pera, Cobian-Cadicamo, Piazzolla-Ferrer, Mores-Contursi e Troilo-Manzi, oltre all'ascolto delle composizioni originali dello stesso Contizanetti.

 

 

Lo spettacolo è a ingresso libero. In caso di maltempo, non avrà luogo.

Per informazioni, tel. 334.1462444 oppure www.borgosonoro.net

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -