Longiano, Bergonzoni apre la stagione al teatro Petrella

Longiano, Bergonzoni apre la stagione al teatro Petrella

Longiano, Bergonzoni apre la stagione al teatro Petrella

Anteprima nazionale del nuovo spettacolo di e con Alessandro Bergonzoni "Urge"al Teatro Petrella di Longiano. Lunedì 18 ottobre ore 21.00 e martedì 19 ore 21.00 si inaugura la prima parte della Stagione del Teatro Petrella di Longiano, comn questo spettacolo. Un allestimento che già dal titolo vuole chiaramente segnalare un'allerta, una necessità artistica senza sosta e senza indugi. Ma cosa "Urge" a Bergonzoni, che arriva a questo nuovo testo dopo il pluripremiato "Nel"?

 

Sicuramente segnalarci delle differenze che, se trascurate, possono realmente cambiare il senso delle cose, come quella tra sogno e bi-sogno. Ma anche dimostrare che la comicità è fatta di materiali non solo legati all'evidente o al rappresentato. E soprattutto mettere sotto i nostri occhi il suo "voto di vastità" un vero e proprio canone artistico che lo obbliga a non distogliere mai gli occhi dal tutto. Un tutto composto dall'enormità e dall'invisibile, onirico, sciamanico e trascendentale.

 

E in questo tutto è essenziale quindi anche lo spazio scenico, a cura di Bergonzoni, che firma anche la regia in collaborazione con Riccardo Rodolfi. "Urge" quindi verificare dalla platea questa ulteriore e necessaria scrittura comica di quello che senza dubbio è uno dei più originali artisti contemporanei. Scritto, interpretato e sceneggiato da Bergonzoni, lo spettacolo ha la regia di Bergonzoni e Riccardo Rodolfi. Produzione: Allibito

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -