Longiano, Chef a teatro e ricettario come un libretto d'opera

Longiano, Chef a teatro e ricettario come un libretto d'opera

Longiano, Chef a teatro e ricettario come un libretto d'opera

LONGIANO - Un vero e proprio "libretto d'opera". Così si può definire la pubblicazione "Chef a Teatro - Collezione 2010-2011". Il libro curato da Elsa Mazzolini, direttrice di La Madia Travelfood, è stato infatti realizzato pensando a tutti coloro che, l'11 e il 12 dicembre prossimi, prenderanno parte all' evento di alta cucina dell'anno che, per un weekend, tramuterà in cucina il palco del Teatro Petrella per gli chef pluristellati di Romagna.

 

> LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE

 

E come ogni spettacolo teatrale che si rispetti Chef a Teatro ha il suo libretto d'opera, anzi un pregiato volume di 120 pagine di grande impatto scenico. Frutto di oltre due mesi di intensa lavorazione, la pubblicazione racchiude con uno stile sublime ed insolito tutte le ricette e le foto dei piatti che gli chef reciteranno e cucineranno sul palco. Un tocco di classe che permetterà a chi assiste dalla platea o dai palchi di seguire la ricetta passo passo, addentrandosi nella lavorazione e gustando visivamente il piatto e tutti gli ingredienti. Ogni ricetta è preceduta da una pagina dedicata allo chef con gli highlights della sua cucina e i riferimenti del ristorante dove poterlo "ritrovare".

 

"Il libro - precisa Elsa Mazzolini - vuole essere un volume artistico, ma distante dalle solite pubblicazioni enogastronomiche: si tratta di una vera e propria esclusiva collezione 2010-2011 che consentirà di avere nella propria biblioteca gastronomica la "summa" della migliore ristorazione romagnola, più le due guest star ospiti, ossia i grandi Carlo Cracco e Marco Bistarelli. Abbiamo curato le immagini al dettaglio, a volte spingendoci all'esagerazione, con colori vividi e intensi. Volevamo restituire lo stupore e l'altezza dell'haute cuisine."

 

Il libro sarà in vendita durante le serate di Chef a Teatro ad un prezzo promozionale, solo 15 euro, anziché 30, per godere di una pubblicazione a tiratura limitata e che raccoglie il meglio dell'arte culinaria di Romagna. Dopo il 12 dicembre "Chef a Teatro - Collezione 2010-2011" sarà acquistabile, a prezzo di copertina, presso Shakti Restaurant. Altri punti vendita saranno veicolati attraverso i siti internet di Chef a Teatro, Shakti Restaurant e La Madia.

 

L'evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Longiano, della Provincia di Forlì-Cesena, di APT Servizi Emilia Romagna, Strada dei Vini e dei Sapori dei colli di Forlì e Cesena e del Touring Club del Territorio della Romagna. L'evento ha il sostegno del Teatro Petrella e dell'AIS Romagna e tra gli sponsor ricordiamo tra gli altri Angelo Po (Cucine professionali), Solarelli di Apofruit (Ortofrutta di qualità), Selecta (Ristorazione e prodotti di alta cucina), Tedaldi (Uova e ovoprodotti) e Banca Marche.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -