Longiano, Giobbe Covatta al Petrella con il suo "Trenta"

Longiano, Giobbe Covatta al Petrella con il suo "Trenta"

Longiano, Giobbe Covatta al Petrella con il suo "Trenta"

LONGIANO - Il Teatro Petrella si arricchisce questa settimana della presenza di un importante ospite: Giobbe Covatta con lo spettacolo "Trenta", che andrà in scena Giovedì 2 e Venerdì 3 dicembre alle ore 21.00. Giobbe Covatta si lascia ispirare alla carta dei diritti dell'uomo per la sua ultima affabulazione. "Trenta" sono gli articoli di cui si compone la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani adottata dall'ONU il 10 dicembre 1948.

 

Trenta articoli che sanciscono i diritti individuali, civili, politici, economici, sociali, culturali di ogni persona. Vi si proclama che nessuno può essere fatto schiavo o sottoposto a torture, che nessuno dovrà essere arbitrariamente arrestato, incarcerato o esiliato. Vi si sancisce anche che tutti hanno diritto ad avere una nazionalità, a contrarre matrimonio, a possedere dei beni, a prendere parte al governo del proprio paese, a lavorare, a ricevere un giusto compenso per il lavoro prestato, a godere del riposo, a fruire di tempo libero e a ricevere un'istruzione.

 

In chiave ironica (ma non troppo), come nel suo stile, Giobbe prosegue la sua riflessione sui diritti fondamentali dell'uomo, raccontando con sarcasmo di chi questi diritti li ha solo sulla carta. Lo spettacolo ha ottenuto lo speciale patrocinio di Amnesty International.

 

Gianni Covatta, in arte GIOBBE è comico e attore, utilizza la sua vena umoristica in tutti i campi dello spettacolo, riscuotendo grande successo in ognuno di essi. Il suo impegno umanitario lo porta nel mese di novembre del 1994 a diventare uno dei testimonial dell'AMREF (Fondazione Africana per la Medicina e la Ricerca). Da allora, ogni anno, dedica il suo tempo libero ai problemi africani e fornisce un concreto aiuto all'AMREF per portare a termine i propri progetti. Ha rivestito l'incarico di delegato del Sindaco di Roma, per le iniziative di solidarietà e cooperazione internazionale.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -