Longiano: martedì sera Paolo Rossi al 'Petrella'

Longiano: martedì sera Paolo Rossi al 'Petrella'

Longiano: martedì sera Paolo Rossi al 'Petrella'

Al Teatro Petrella in scena uno degli amici storici di Longiano. Martedì 27 gennaio in cartellone Paolo Rossi, tra i primi artisti italiani a scegliere il paese sulle colline cesenati per le proprie residenze creative, che non poteva non includere il Petrella nel tour del suo nuovo spettacoloSulla strada ancora. Un nuovo monologo che mescola come è nello stile di Rossi, la realtà con l'immaginazione; ricco di affabulazioni, monologhi, poesie, barzellette e vita vissuta.

 

Questo lavoro prende spunto dalla storia di uno spettacolo mai andato in scena, Ubu Re d'Italia, fino ad immaginare il prossimo ancora da realizzare, in una sorta di ponte immaginario. L'attore, l'uomo e il personaggio raccontano, con il linguaggio artistico tipico di Rossi, eventi e riflessioni sulla vita, sul mestiere dell'attore e, più in generale, sulla nostra società. Vere e proprie lezioni di teatro, dove Jarry e Shakespeare, Cechov e Lenny Bruce si alternano in un vorticoso girotondo fino a confondersi con lo stesso artista.

 

Paolo Rossi, protagonista unico in scena, propone diversi modi di fare teatro, cercando di ri-scoprire il rapporto con il pubblico e con il suo corpo, rivelando i percorsi che lo hanno portato sulla strada ancora. Un ritratto intimo, dolce-amaro per un Paolo Rossi inedito che ci ricorda che la vita a volte è meglio affrontarla con una risata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Del monologo fanno parte anche scritti di Stefano Benni, Carolina de La Calle Casanovae Renato Sarti, che cura anche la regia.
Inizio spettacolo ore 21. Ingresso da 15 a 20 €.
Info: 0547.665113 www.teatropetrella.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -