Longiano, plesso scolastico di Crocetta: ''Spese non stimabili per gli impianti''

Longiano, plesso scolastico di Crocetta: ''Spese non stimabili per gli impianti''

Longiano, plesso scolastico di Crocetta: ''Spese non stimabili per gli impianti''

LONGIANO - PdL, Gruppo Misto-Fli, Lega Nord e Udc hanno presentato un'interrogazione nel corso del Consiglio provinciale di Forlì-Cesena in merito alla progettazione, nel comune di Longiano, di un edificio scolastico all'interno dell'accordo di programma che prevede anche la realizzazione di due rotonde sulla via Emilia.

 

"Perché la progettazione del plesso scolastico di Crocetta è stata fatta dal Dirigente Servizio Infrastrutture Viarie, Gestione Strade Cesena (così come appare dal sito della Provincia) e non dal Dirigente Servizio Progettazione e Manutenzione Fabbricati? - è stato chiesto nell'interrogazione -. Chi sono stati i tecnici incaricati per la progettazione impiantistica per 165.000 euro e per 180.000 euro per la progettazione strutturale e architettonica, quest'ultima a carico della Provincia, con una somma che supera di gran lunga il 2% previsto dalla legge come incentivo alla progettazione interna? La Provincia ha incaricato per la progettazione l'Ing. Raffoni, in veste di libero professionista, così come parrebbe desumersi dall'apposizione del timbro rappresentante la sua professionalità?".

 

Ha risposto l'assessore all'Amministrazione Maurizio Brunelli: "L'accordo di programma stabilisce che la Provincia in quanto tale, e non un singolo dipendente, si assume l'onere della progettazione della scuola in questione. In particolare, si è sondata la disponibilità dei dirigenti ad operare nei tempi stretti previsti dall'accordo di programma, disponibilità che è arrivata dal dirigente Leopoldo Raffoni. Per questo tipo di progettazione non avrà compensi e alcun tipo di incentivazione, in quanto opera come dipendente della Provincia e non, come indicato nell'interrogazione, come libero professionista.  Sugli impianti, fatte le verifiche con il Comune di Longiano, emerge che l'affidamento non è stato ancora fatto e quindi non è possibile stimare spese per i progetti impiantistici".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -