Longiano, ricercato in tutta Europa per truffa. Preso 54enne romeno

Longiano, ricercato in tutta Europa per truffa. Preso 54enne romeno

Longiano, ricercato in tutta Europa per truffa. Preso 54enne romeno

LONGIANO - Deve scontare cinque anni di reclusione per truffe commesse in Romania. I Carabinieri della stazione di Longiano, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei furti nelle abitazioni e nei negozi, hanno arrestato lunedì sera un 54enne di nazionalità romena, I.L. le sue iniziali. Tutto ha avuto inizio quando la pattuglia ha notato la presenza di un'auto sospetta con a bordo quattro cittadini stranieri.

 

Dati i movimenti sospetti che stavano effettuando all'interno del paese, gli uomini dell'Arma hanno deciso di seguirli fino a Budrio, dove sono stati identificati. Dagli accertamenti immediati sono emerse anomalie solo nei confronti del 54enne. A quel punto i militari hanno deciso di accompagnarlo in caserma, dove a seguito di più approfondite verifiche hanno appurato che nei suoi confronti c'erano un mandato di arresto internazionale richiesto dallo stato rumeno.

 

I.L. doveva infatti scontare cinque anni di reclusioni per diverse truffe commesse dallo stesso, insieme ad altre persone, in quanto, nell'estate del 1999,  dopo aver creato una società, aveva acquistato ingenti quantitativi di merce, emettendo degli assegni come anticipi, ma poi senza mai saldare il grosso dei pagamenti. La merce veniva rinvenuta ad altre società. Il mandato era stato emesso da oltre due anni, ma nessuno era stato capace di individuarlo. Ora il 54enne si trova nel carcere di Forlì a disposizione della magistratura.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -