Longiano, 'Chef a Teatro' tra cucina e spettacolo

Longiano, 'Chef a Teatro' tra cucina e spettacolo

Longiano, 'Chef a Teatro' tra cucina e spettacolo

LONGIANO - Non solo alta cucina e non solo spettacolo a Chef a Teatro. L'evento, in programma a Longiano (FC) l'11 e il 12 dicembre prossimi, promette di rendere la Romagna e il suo territorio meta di un turismo di qualità, che coniuga l'enogastronomia al piacere della scoperta di luoghi meravigliosi. Con questo intento l'organizzazione propone dei pacchetti turistici per far gustare a tutti il grande senso di ospitalità della Romagna.

 

Lo spettacolo al Teatro Petrella e le cene esclusive allo Shakti Restaurant, saranno il coronamento imperdibile di invitanti weekend in un territorio che sa raccontarsi attraverso le sue eccellenze.

 

Otto itinerari elaborati da chi il territorio lo conosce bene, che si snodano su percosi tematici differenti, tutti ricchi di magia e di storia. Di particolare fascino il pacchetto  Arte e Gusto nelle Terre del Rubicone che si apre con la visita della cittadina di Longiano e dei suoi tesori: la Fondazione Tito Balestra ospitata presso il Castello Malatestiano, il Museo della Ghisa con i suoi capolavori ottocenteschi, il Museo d'Arte Sacra e la Galleria delle Maschere che raccoglie pregiate interpretazioni in bronzo delle maschere della Commedia dell'Arte. Il fine settimana all'insegna dell'arte e del gusto prosegue poi con la scoperta di  Sogliano e delle sue tradizioni legate al tipico formaggio di fossa e si conclude con la visita alla città di Sarsina sulle  tracce lasciate dagli antichi romani.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -