Lotteria Italia, crollate le vendite in Emilia-Romagna

Lotteria Italia, crollate le vendite in Emilia-Romagna

BOLOGNA – Gli emiliano-romagnoli credono meno nella fortuna? E’ probabile, a giudicare dal crollo delle vendite di biglietti della lotteria italia nella nostra regione. Nella precedente edizione (2005-2006) furono 2.043.000, mentre tra il 2006 e il 2007 a scommettere sulla fortuna sono stati in 1.800.000.


Per chi ha acquistato i tagliandi, comunque, l’appuntamento imperdibile è per questa sera, come da tradizione, con l’estrazione dei primi dieci biglietti vincenti e per domani con l’estrazione dei vincitori dei premi minori. La diretta tv andrà in onda dalle 20.40 su Rai Uno con il programma “Ballando con le stelle”, condotto dalla spumeggiante Milly Carlucci.


Chi ha acquistato il biglietto vincente si metterà in tasca la bellezza di 5 milioni di euro. L’importo degli altri premi di prima categoria nonché il numero e l'importo dei premi delle altre categorie saranno determinati dal Comitato Generale per i Giochi dopo l'accertamento del ricavato della vendita dei biglietti.


Fino ad oggi l’Emilia-Romagna non può dire di essere stata sfortunata con la Lotteria Italia, avendo conquistato oltre 18 milioni di euro di vincite nella storia del concorso dal 1996 al 2005. In assoluto è la terza regione più fortunata dopo Lazio (58 milioni) e Lombardia (25 milioni). Un bottino, quello emiliano-romagnolo, destinato ad aumentare con l’edizione di quest’anno.


Dieci le coppie che scenderanno in pista a “Ballando con le stelle” per il titolo assoluto: nove quelle formate da vip e maestro di ballo e, per la prima volta, anche la coppia vincitrice del torneo “Ballando con Te”, Luis Orlando Abad Duarte di Montecatini in coppia con la senese Pamela Brandini.

Tra i concorrenti, Hoara Borselli con Simone Di Pasquale, Pamela Camassa e Angelo Madonia, Cristina Chiabotto con Raimondo Todaro, ancora Raimondo Todaro con Fiona May, Antonio Cupo e Giada Giacomoni, Fabrizio Frizzi con Samanta Togni, Stefano Masciarelli e Francesca Vispi, Vincenzo Peluso con Natalia Titova, Martina Pinto e Umberto Gaudino.

Bruno Vespa sarà il Presidente della Giuria di questa agguerrita finalissima al fianco di Lina Wertmüller, Espen Salberg, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella foto Paolo Belli e Milly Carlucci

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -