Lugo, 800 mila euro per il depuratore di Voltana

Lugo, 800 mila euro per il depuratore di Voltana

Lugo, 800 mila euro per il depuratore di Voltana

LUGO - Grazie all'investimento di Hera, concordato con l'Autorità d'Ambito Territoriale Ato 7, di oltre 800 mila euro, potrà partire il potenziamento del depuratore di Voltana. L'opera consentirà di servire 2 mila abitanti in più e di migliorare ulteriormente il processo di depurazione dell'impianto al servizio di tutti i cittadini e delle aziende della zona. L'impianto, inizialmente progettato per servire 5 mila abitanti equivalenti, una volta terminati i lavori potrà servirne fino a oltre 7 mila. La partenza dei lavori è prevista dopo l'estate 2011 e si protrarranno per circa un anno.

 

L'opera ha un'alta valenza ambientale. Senza la presenza di questi impianti, questa grande mole di acqua verrebbe scaricata direttamente in acque superficiali, senza alcun trattamento, compromettendone la qualità e i normali equilibri dell'ecosistema, in quanto il mare, i fiumi e i laghi non sono in grado di ricevere una quantità di sostanze inquinanti superiore alla propria capacità autodepurativa.

 

Questo nuovo intervento di Hera a Voltana, segue quello realizzato appena un anno fa per l'adeguamento delle prese di magra fognarie di via Gobbi e via Bentivoglio, che comportarono un investimento di 180 mila euro.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -