Lugo, accoltellato dal compagno di classe. Grave un 17enne

Lugo, accoltellato dal compagno di classe. Grave un 17enne

Lugo, accoltellato dal compagno di classe. Grave un 17enne

LUGO - Accoltellato dal compagno di classe per futili motivi: ora è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Lugo. Il sanguinoso episodio si è verificato martedì mattina, poco prima della campanella, alle 7.45, davanti al Centro Provinciale di Formazione Professionale a Villa San Martino, lungo la Provinciale Bagnara. Il diverbio è al vaglio ai Carabinieri. A dare l'allarme al ‘118' è stato l'aggressore stesso. Immediato l'intervento di un'ambulanza e l'auto medicalizzata.

 

>LE IMMAGINI DEI RILIEVI DEI CARABINIERI, fotoservizio di Massimo Argnani

 

Ad affrontarsi sono stati due 17enni, un imolese ed un lughese, che frequentano il Cefal. La discussione però è scoppiata nel piazzale chiuso della 'Scuola Dinamica'. Improvvisamente dalle parole si è passati ai fatti. Il lughese ha tirato fuori un coltellino da cucina, con una lama da 15 centimetri, con il quale lo ha colpito il rivale ad un braccio e all'addome, sfiorando la aorta. Intuita la gravità della lesione ha subito richiesto l'intervento del '118'.

 

Dopo esser stato stabilizzato, il ferito è stato trasportato con il codice di massima gravità all'ospedale di Lugo, dove è stato successivamente operato. Non è in pericolo di vita, ma i medici si sono riservati la prognosi. L'aggressore è stato fermato dall'Arma e portato in caserma per esser ascoltato. Per il giovane potrebbe profilarsi l'accusa di tentato omicidio. E' la prima volta che al Centro Professionale sia accaduto un episodio del genere.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -