Lugo: al via gli ultimi corsi invernali della piscina comunale

Lugo: al via gli ultimi corsi invernali della piscina comunale

LUGO - Da sabato 14 marzo partiranno gli ultimi corsi di nuoto per bambini della stagione invernale organizzati dalla Uisp Bassa Romagna alla piscina comunale di Lugo. E' questa l'ultima occasione, per quanto riguarda questo periodo dell'anno, per portare i più piccoli a conoscere ed avvicinarsi all'ambiente acquatico, ad una pratica motoria e sportiva consigliata da sempre da tutti gli esperti medici.

 

Il nuoto come attività ideale per favorire un corretto sviluppo fisico dei più giovani ed anche per incentivare la creazione dei primi rapporti sociali extra scolastici con coetanei, nell'ottica di una graduale e sempre maggiore integrazione nel tessuto sociale. Il nuoto come momento aggregativo di gruppo, il nuoto come pratica sportiva completa, il nuoto come punto di partenza per combattere i problemi che affliggono i più giovani nella società moderna, dalle questioni legate al soprappeso sino a quelle di indirizzo comportamentale. Facile dunque comprendere l'importanza dei corsi di nuoto e, consapevole di questo, la Uisp Bassa Romagna continua a prestare la massima attenzione alla formazione di educatori ed insegnanti che quotidianamente operano in piscina.

 

In attesa dei corsi estivi che si terranno, come sempre, nel grande impianto all'aperto, largo dunque alle ultime lezioni nella piscina al coperto. Sabato 14 marzo, dalle ore 9.15 alle ore 17.00 spazio ai più piccoli, ai bimbi dai quattro mesi ai quattordici anni di età per le lezioni con cadenza settimanale, mentre lunedì 16 si apriranno i corsi bisettimanali con diversi abbinamenti possibili. Non mancheranno poi i corsi di pre-agonistica, organizzati in collaborazione con la Deka Nuoto Lugo, società agonistica di riferimento della Uisp Bassa Romagna, nelle giornate di martedì e venerdì, così come le lezioni di perfezionamento per ragazzi dai 14 ai 18 anni al lunedì e giovedì.

 

I nuovi corsi di Acquerobica e di Ginnastica Dolce sono invece partiti già da lunedì 2 marzo, mentre l'ultima sessione di lezioni si svolgerà in questo caso dal prossimo 20 aprile al 22 maggio.

Infine, da lunedì 16 marzo, e sino al 15 maggio, si svolgeranno anche i Corsi di Nuoto per Adulti con la possibilità di frequentarli, a seconda delle diverse esigenze, in orari serali, mattutini o in pausa pranzo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni e chiarimenti è sempre possibile contattare il Comitato Uisp Bassa Romagna, piazzale Veterani dello Sport n. 4 a Lugo (Ravenna), tel. 0545-26924, fax 0545-35665, www.uisplugo.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -