LUGO - Animali.n.i in mostra all'Enò

LUGO - Animali.n.i in mostra all'Enò

LUGO - Il sodalizio artistico fra l’enoteca Enò di Lugo e il Gruppo creativo I.n.I. si rinnova anche in questo 2008. Per tutto il mese di marzo, con inaugurazione martedì 4 alle ore 20.30, il locale lughese di Via Magnapassi ospiterà, infatti, la mostra delle originali opere di Michele Pollini, uno dei fondatori del Gruppo I.n.I. assieme a Mirco Cangini e Stefano Guerrini.


E proprio Guerrini - docente allo Ied e all'Accademia del Lusso di Milano, fashion editor di Made05, collaboratore di Uomo Vogue e MFF – racconta della nuova mostra: «Dopo aver presentato all’Enò creazioni che nascevano dal riutilizzo di vecchi impermeabili, che nella mente immaginifica di Pollini si trasformavano in abiti lunghi, importanti, dalle atmosfere alla Balenciaga, ora il designer ci sottopone il suo lato creativo più ludico e divertente, che affonda le radici nella grafica, ma non dimentica il mondo della decorazione, che è una delle componenti più forti della propria ricerca stilistica. Ecco nascere allora gli ‘animali.n.i, personaggi buffi e curiosi, protagonisti in bianco e nero di un microcosmo dove il segno dell’artista si sposa ad un animo più glitter, fatto di perline e paillettes. In maniera meno concettuale e più diretta, strizzando l’occhio ad un’estetica kawaii, Pollini ci ricorda ancora una volta che è un creativo che ha moltissimo da raccontare».


Michele Pollini è originario di Argenta, dove è nato nel 1976. Si è diplomato all’Istituto d’Arte Dosso Dossi di Ferrara, mentre nel maggio 2003 ha conseguito il diploma di laurea all’ISIA di Faenza, con una tesi dal titolo “Multitaglia, accessorio e trangender”, per la quale i capi, senza cuciture, a taglia unica e unisex, sono stati realizzati da Ter et Bantine (GFM Industrie) di Granarolo Faentino. Dopo varie mostre collettive e sfilate, dove ha partecipato con abiti di sua produzione, esperienze lavorative, che hanno compreso anche l’insegnamento, dal settembre 2007 ha consolidato il rapporto lavorativo con l’azienda di ricami artistici Roberta Graziani, con sede a Faenza.



La mostra è visitabile dal martedì al giovedì dalle 20.30 all’1; dal venerdì alla domenica dalle 18 all’1. L’ingresso è libero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni: tel. 0545 31590 https://eno.splinder.com



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -