Lugo: anniversario dell'apertura della Rsa San Domenico

Lugo: anniversario dell'apertura della Rsa San Domenico

LUGO - Sabato 13 settembre si terrà come ogni anno una festa per salutare la fine dell'estate e ricordare l'anniversario dell'apertura della Rsa San Domenico di Lugo, avvenuta nel settembre del 2000 dopo un lungo lavoro di restauro.

 

La festa è un'occasione per ripercorrere insieme i numerosi avvenimenti che hanno caratterizzato la storia della Rsa e dei suoi servizi (centro diurno, hospice e casa protetta) e stilare un bilancio delle attività; nel contempo offre l'opportunità di condividere in occasione della fine dell'estate un momento di gioia con i protagonisti dei servizi, dagli ospiti ai familiari, dagli operatori ai rappresentanti del Consiglio di amministrazione dell'Asp e del Comune di Lugo.

 

Il programma prevede, attorno alle 10, un momento canoro con Miranda, cantante che fa parte della schiera di volontari che a titolo gratuito animano le feste della Rsa e del centro diurno nel corso dell'anno.

Seguirà, alle 12, un banchetto all'aperto, nel chiostro risalente al 1521 il cui ciclo pittorico, raffigurante la vita di san Domenico, è stato di recente restaurato.

La prima parte della festa è aperta al pubblico.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Rsa San Domenico è in via Emaldi 23/2.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -