LUGO - Apre il Luna park di San Francesco

LUGO - Apre il Luna park di San Francesco

LUGO - Domani, venerdì 4 aprile, apre al pubblico, in piazza Garibaldi, dopo il trasferimento da Piazza XIII Giugno avvenuto lo scorso anno, il tradizionale luna park di San Francesco. La collocazione nella piazza retrostante la Rocca è quella storica, idealizzata nel famoso episodio del regista De Sica “La Riffa” interpretato da Sophia Loren del film Boccaccio 70.


Giovedì 10 aprile avrà luogo la tradizionale festa dei bambini, con distribuzione di biglietti gratuiti e scontati alle scuole materne, elementari e medie del distretto scolastico.


Sempre da giovedì 10 aprile, saranno operative altre 3 giostre in Piazza 1 Maggio, al fine di completare e rendere più attrattivo il luna park per la sagra di San Francesco di domenica 13, vero culmine dei festeggiamenti che saranno curati, nelle piazze del centro, dalla Pro Loco lughese.


Sempre il 10 aprile sarà operativo anche un trenino che, oltre a trasportare bambini e adulti per brevi escursioni in città, curerà, nel week end della sagra, anche un servizio navetta, dal parcheggio del Penny Market al luna park e al centro, servizio usufruibile nell’arco del pomeriggio di ora in ora.


Il parco chiuderà i battenti lunedì 14 aprile, con uno spettacolo pirotecnico alle ore 22.30, dal suggestivo torrione della rocca estense.


Sarà necessario poi lo spostamento, proprio per la permanenza del luna park in piazza Garibaldi, di una quarantina di operatori ambulanti del mercato settimanale che mercoledì 9 aprile troveranno collocazione in Piazza XIII Giugno e in via Foro Boario, nel tratto dalla rotonda di via Mentana a via Brignani. L’accesso al parcheggio di Piazza delle Casette Basse sarà garantito, per l’occasione, da via Gramsci con inversione del senso di marcia dall’incrocio con via Concordia.




Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -