Lugo, borsa schermata per nascondere la refurtiva. In manette giovane coppia

Lugo, borsa schermata per nascondere la refurtiva. In manette giovane coppia

Lugo, borsa schermata per nascondere la refurtiva. In manette giovane coppia

LUGO - Hanno rubato due hard disk da un supermercato e li hanno nascosti in una borsa modificata con materiale isolante per eludere il sistema anti-taccheggio. Tuttavia l'azione non è sfuggita al personale addetto alla sicurezza, che hanno chiesto l'intervento del 112. Una coppia di giovani romeni, domiciliati nel ravennate, lui 28 anni e lei 22, sono stati arrestati dai Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Lugo con l'accusa di furto aggravato.

 

L'episodio si è consumato in un supermercato di Lugo. La coppia ha preso i due hard disk per pc in mostra negli espositori, per poi rompere le relative confezioni, nascondendoli all'interno della borsa della donna rivestita con materiale isolante per eludere i sistemi antitaccheggio. I due, dopo aver oltrepassato le casse, sono stati fermati dagli uomini dell'Arma, già allertati dal personale di sicurezza, che hanno recuperato la merce restituendola agli aventi diritto.

 

Nell'occorso, durante le fasi della perquisizione effettuata nell'abitazione della coppia, sono stati rinvenuti e sequestrati un'analoga borsa con rivestimento in alluminio ed altra verosimile refurtiva. La coppia, dopo le formalità di rito, è stata ristretta presso le camere di sicurezza del comando di Lugo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -