Lugo, cala il sipario sulla fiera dell'editoria indipendente

Lugo, cala il sipario sulla fiera dell'editoria indipendente

LUGO - Si è chiusa domenica sera la due giorni dedicata all'editoria indipendente, la prima fiera dell'editoria indipendente italiana organizzata sul territorio romagnolo. Per un intero weekend, sabato 16 e domenica 17 ottobre, nel suggestivo chiostro dell'ex convento di piazza Trisi, migliaia di persone si sono susseguite tra gli editori presenti (60 provenienti da tutta Italia) e le presentazioni in programma.

 

"Un'occasione da non perdere per scoprire e conoscere le ultime pubblicazioni di questi editori, anche piccoli di dimensioni, ma grandi negli obiettivi e nella qualità dei propri lavori - ha commentato il Presidente dell'Unione Raffaele Cortesi in visita alla fiera -  lavori che spesso faticano ad emergere e che, invece, in situazioni come quella che si vuole creare a Lugo possono trovare la loro giusta ribalta e considerazione del pubblico." La fiera gode del patrocinio di Fidare - Federazione Italiana degli Editori Indipendenti.

 

Proseguiranno inoltre fino al 24 ottobre le iniziative della Rassegna dell'editoria indipendente, tra spettacoli, letture e incontri su temi di attualitò. È possibile vedere il programma completo sul sito www.cantodellaparola.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -