LUGO - Calcio a 5 Uisp: trionfa il ''Cinema City''

LUGO - Calcio a 5 Uisp: trionfa il ''Cinema City''

LUGO - Sono stati necessari i calci di rigore per decidere la squadra vincitrice della settima edizione del campionato di calcio a 5 della Uisp Bassa Romagna. Al termine della finalissima della manifestazione, disputata ieri sera (mercoledì 16 maggio) sul campo indoor dello stadio Muccinelli di Lugo, i penalty hanno infatti premiato la formazione del Cinema City che ha superato con il punteggio conclusivo di 9-7 quella del Bar Giardino. I tempi regolamentari si erano conclusi sul 4-4, al termine di un’altalena di emozioni degna di una finale di altissimo livello, con il Bar Giardino sempre avanti nel punteggio, ma sistematicamente raggiunto dai futuri campioni. Vantaggio di Andrea Babini, pareggio del Cinema City con Marco Bedeschi, e poi ancora le reti di Pasquali, Cozzo, Rondinelli, Fratta, ancora Rondinelli e Cozzo ad un minuto dal termine per il definitivo 4-4. Come detto, ad esultare al termine dei rigori sono stati i ragazzi del Cinema City che succedono nell’albo d’oro della manifestazione alla Corte degli Sforza, campione nel 2006.


Festa grande dunque per i vincitori del campionato lughese, giunti a questo trionfo dopo un anno di fatiche, ma complimenti anche ai vincitori delle singole classifiche. Il titolo di capocannoniere è andato a Ben Said Larbi della società Casablanca, autore di ben 59 reti nell’arco dell’intera stagione regolare, quello di miglior giocatore della fase finale Alessandro Cozzo del Cinema City e quello di miglior portiere a Guido Pirazzoli del Bar Giardino. Il premio della Coppa Disciplina è andato invece alla formazione della Felsner.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si è chiusa così una stagione di calcio a 5 straordinaria per la Uisp Bassa Romagna che ha visto ai nastri di partenza ben ventitre squadre, un numero mai raggiunto in passato e che conferma il buon lavoro compiuto negli ultimi anni. Un campionato, quello di calcetto che sta lentamente acquisendo un’importanza sempre maggiore sul territorio, richiamando nuovi gruppi, nuove società che quest’anno si sono sfidate in una lunga serie di confronti sui campi indoor dello stadio e della pista di pattinaggio di Lugo. Un campionato che dalla prossima stagione sarà suddiviso in due gironi, quello di Eccellenza, una sorta di serie A con le squadre migliori, e quello Amatori. Nella stagione 2007-08 a far parte del torneo di Eccellenza saranno i nuovi campioni del Cinema City, Bar Giardino, Pizzeria Senza Nome, Due+Due CAffè, Deco Industrie, Cobeco Soccer Five, ADC Lugo, Casablanca, Minardi Commerciale, Incargadura, e le due squadre promosse quest’anno dal girone Amatori, ovvero Corte degli Sforza ed AR.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -